LED rosso lampeggiante

collimers

Utente Attivo
14
0
aimè dopo 5 anni di onorato servizio la mia bambina (Ps3 60gb) è andata .
Dopo neache 5 minuti dall'averla accesa mi da led rosso lampeggiante e si spegne .
Provo a riaccenderla , mi da errore perchè è stata spenta in modo scorretto , quindi spengo il sistema e riaccendo . neache 2 minuti e si spegne di nuovo.

Provo ad entrare nel recovery mode , vado sull'opzione 5 e infarto , perchè mi avrebbe formattato tutto , passo quindi alla 3 opzione sul File system , ci clicco e mi dice che è danneggiato . parte la procedura ma chiaramente neache a metà del progresso , si spegne di nuovo .

leggendo in giro mi sembra che questo sia il chiaro sintomo dell ' ylod , anche se led gialli ancora non ne ho visti , cmq dovrebbe essere una cosa legata al surriscaldamento .

Un paio di dubbi :
1-Il file sistem è danneggiato perchè è stata spenta male o potrebbe essere la causa dello spegnimento della macchina.
2 mi conviene dopo 5 anni farci mettere le mani per aggiustarla ?
3 Il rework o il reballing alla fine reggono come soluzione ?
 

scarface85

Utente Attivo
1,052
47
CPU
i5 13400f
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 240
Scheda Madre
Asus Tuf B660m-Plus D4
HDD
firecuda 530 NVMe 1tb + SSd 240gb
RAM
16gb ddr4 3600mhz crucial
GPU
Zotac 3060ti 8gb
Audio
asus xonar dgx
Monitor
BenQ MOBIUZ EX2710Q
PSU
asus rog strix 650w
Case
banchetto fai da te (moddato) + scythe kaze master ace
OS
windows 11 pro 64 bit
Ylod o Rlod è dovuto al surriscaldamento, visto che la tua ps3 è vecchia non c'è più la garanzia se la vuoi aggiustare portala da un tecnico...

in poche parole è lo stesso problema che ha xbox 360...cioè i famosi 3 led rossi..
che si accendono a causa della pasta temica o deformazione del dissipatore...che non combacia + in maniera omogenea al processore
ci sono diverse guide su internet...che spiegano come aggiustare la ps3....
 

collimers

Utente Attivo
14
0
speravo si rompesse prima l'ottica o l'alimentatore sinceramente , avendo ormai 5 anni , ho paura che una volta fatto il rebaling possa cedere tutto il resto con il tempo .


avete qualche link di tecnici bravi e seri ??
 

scarface85

Utente Attivo
1,052
47
CPU
i5 13400f
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 240
Scheda Madre
Asus Tuf B660m-Plus D4
HDD
firecuda 530 NVMe 1tb + SSd 240gb
RAM
16gb ddr4 3600mhz crucial
GPU
Zotac 3060ti 8gb
Audio
asus xonar dgx
Monitor
BenQ MOBIUZ EX2710Q
PSU
asus rog strix 650w
Case
banchetto fai da te (moddato) + scythe kaze master ace
OS
windows 11 pro 64 bit
La domanda e' vale la pena spendere dai 50 ai 100 euro per farla aggiustare?
 

collimers

Utente Attivo
14
0
La domanda e' vale la pena spendere dai 50 ai 100 euro per farla aggiustare?


il valore affetivo mi direbbe di si , ma se poi all'ylod si aggiunge alimentatore e ottica ,le tasche mi suggeriscono il contrario .
quello che mi rode e anche eventualmente svenderla a 60 euro . proprio non mi va giu !

potrei farla riparare e tenermela come muletto non so . buttarci su un bel CF e finche và amen

Grazie cmq , un buon tecnico lo conosce nessuno ?
 

gian360optimus7

Utente Attivo
74
4
OS
windows
no no momento! mio cugino l'ha portata all'assistenza Sony per questo problema ha pagato ben 150 euro tempo due/tre settimane stessissimo problema e portata di nuovo in riparazione! è durata tre mesi ed è morta di nuovo...quindi se vuoi un consiglio....vendila...però ti capisco io rotta la terrei solo per guardarmela perchè comunque sembra una stronzata ma ti ci affezioni ci passi del tempo che ti da dei ricordi ed emozioni...
Anche la sua era una 60gb del day one...caput...
quindi anche se trovi un tecnico bravo prima o poi si rompe di nuovo
bei tempi con ps1 e ps2 erano delle ammiraglie non si rompevano mai, adesso xbox e ps3 sono come il burro...anche se le slim vanno parecchio meglio
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
no no momento! mio cugino l'ha portata all'assistenza Sony per questo problema ha pagato ben 150 euro tempo due/tre settimane stessissimo problema e portata di nuovo in riparazione! è durata tre mesi ed è morta di nuovo...quindi se vuoi un consiglio....vendila...però ti capisco io rotta la terrei solo per guardarmela perchè comunque sembra una stronzata ma ti ci affezioni ci passi del tempo che ti da dei ricordi ed emozioni...
Anche la sua era una 60gb del day one...caput...
quindi anche se trovi un tecnico bravo prima o poi si rompe di nuovo
bei tempi con ps1 e ps2 erano delle ammiraglie non si rompevano mai, adesso xbox e ps3 sono come il burro...anche se le slim vanno parecchio meglio

Mi associo pure io nel non ripararla. Purtroppo, se ciò accade, ti constringono a prenderne una nuova se prorpio la vuoi.:(
Ma me è accaduto una cosa simile con la PS2: mi beccai una delle tante PS2 difettate alla lente ossia: dopo qualche anno la lente faticava a leggere i giochi. Cosa faccio? La porto in riparazione. Spesa? 50 euro. Cosa accade? Dopo meno di un atto il problema si ripresenta. Fortuna che l'ho venduta usata come malfunzionante recuparando la spesa:doh:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili