Led rosso dram

Pubblicità

Riccardo___

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Buonasera, durante l’assemblaggio del mio pc, ho riscontrato un problema. Ogni volta che accendo il computer, le ventole e i led si accendono, ma sul monitor non mi compare niente e sulla scheda madre si accende una spia riferita alle ram.
Come posso risolvere ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Specifiche:
Mobo: aorus b450 elite
CPU: ryzen 5 5600G
Ram: Corsair vengeance (2x8 GB)
Alimentatore: cooler master 750W

Allora dovresti montare un ryzen delle serie precedenti (2000 o 3000) e aggiornarlo. E vedere se ti da ancora quel problema.
Oppure un altra ram non c’è l hai?

perdonami per quello che sto per dire
Mobo: aorus b450 elite
CPU: ryzen 5 5600G
Ram: Corsair vengeance (2x8 GB)
Alimentatore: cooler master 750W
hai fatto un mix veramente brutto!
B450 senza bios flashback (e ora hai il problema dell'aggiornamento bios per le nuove cpu ryzen)
ram corsair che spesso i ryzen non digeriscono (dipende dal chip delle ram)
750w esagerati, magari lo hai preso per mettere una gpu in fututo, spero che almeno non sia il cooler master MWE GOLD, perchè a troppi utenti è morto prematuramente!

puoi comunque risolvere per aggiornare il bios richiedendo il kit d'aggiornamento gratuito ad AMD, ti servirà la prova d'acquisto di mobo e cpu, un po di pazienza nei tempi d'attesa, ti arriverà una cpu compatibile da montare per aggiornare il bios, fatto quelli monti la tua, e rispedisci la cpu che ti ha mandato amd, l'etichetta è prepagata!

Ho cambiato scheda madre, con una msi mpg b550 gaming plus, non dovrei avere problemi giusto?
L’alimentatore è il cooler master MWE bronze, è un problema ?

Volevo sapere se dopo aver messo un ryzen 5 5600G su una aorus b450 elite, il processore si fosse rovinato…

Ho cambiato scheda madre, con una msi mpg b550 gaming plus, non dovrei avere problemi giusto?
L’alimentatore è il cooler master MWE bronze, è un problema ?
aggiorna il bios tramite il tasto sul retro della mobo e la procedura di biosflaskback di msi
il 5600g è molto nuovo, per il psu il bronze va meglio del gold,anche se avrei preso un 600w di più qualità che maggiori watt, come questo antec a75€!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro