DOMANDA LED Rosso ASRock Fatal1ty Killer

• Autore discussione Autore discussione vGeeK
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

vGeeK

Utente Èlite
Reazioni
155
Punteggio
96
Salve
Oggi quando ho riavviato il pc è rimasto acceso il led rosso "BIOS A LED 1" sulla scheda madre.
E' normale ?
(Il pc funziona perfettamente senza problemi)

Salve
Oggi quando ho riavviato il pc è rimasto acceso il led rosso "BIOS A LED 1" sulla scheda madre.
E' normale ?
(Il pc funziona perfettamente senza problemi)
Se non ti si presenta nessun problema, perché preoccuparti?
al massimo fagli un reset del bios e prova vedere se cambia qualcosa.

Se non ti si presenta nessun problema, perché preoccuparti?
al massimo fagli un reset del bios e prova vedere se cambia qualcosa.

Il computer non presenta nessun problema (a parte la scheda video che è una 280x e ogni tanto dopo qualche ora può presentare degli artefatti, provata solo su FarCry 3) ma mi ricordo che inizialmente (prima di installare il sistema forse) il led si spegneva dopo qualche secondo dall'avvio.

libretto delle istruzioni is the way...meglio di quello non c'è per capire quale sia l'eventuale problema. Poi come dice dragonrising se vuoi levarti il dubbio prova un bios reset

La scheda è nuova
Comunque su un forum inglese ho trovato un utente con una Z87 Killer con lo stesso "problema".

Ecco la risposta:
"In the manual for the Killer, it states that there are 2 LED indicators, Bios A Led and Bios B Led. The lit up LED indicates which BIOS you are using. The colour isn't mentioned. If your computer is booting up, etc, just great, then the BIOS is working, the Red LED will just be an indicator and the colour shouldn't make a difference"

Quindi non mi devo preoccupare ? (Anche se la mia è una H97)

da quello che leggo dovrebbe avere due bios, quindi la luce indica se stai usando il bios 1 o 2, correggetemi se sbaglio.

da quello che leggo dovrebbe avere due bios, quindi la luce indica se stai usando il bios 1 o 2, correggetemi se sbaglio.

Sì, ho anche scaricato il manuale dal sito ASRock e facendo una ricerca con Adobe ho trovato la parte di cui parla e sono andato a cercarmela sul manuale cartaceo in italiano : "Per identificare il BIOS attivo, vedere il LED del BIOS (BIOS_A_LED o BIOS_B_LED)"

Pubblicità
Pubblicità