PROBLEMA Led rgb ventole non vanno

el3tirc

Nuovo Utente
6
0
Quelle ventole Corsair richiedono l'HUB proprietario per funzionare, che sia quello piccolo o grande, ed infatti le vendono come pacchetto, quella ventola singola è da considerarsi come un'aggiunta. Se hai tutte ventole Corsair di quel tipo ok, ma se hai solo quella spenderesti un botto di soldi per una sola ventola, e quindi ti direi lascia perdere e prendi un altro modello.
 

jeickjeick

Utente Attivo
360
17
Si ho tutte le ventole corsair uguali, quelle che c'erano assieme al case che sono 3 rgb davanti e una normale dietro
Quelle ventole Corsair richiedono l'HUB proprietario per funzionare, che sia quello piccolo o grande, ed infatti le vendono come pacchetto, quella ventola singola è da considerarsi come un'aggiunta. Se hai tutte ventole Corsair di quel tipo ok, ma se hai solo quella spenderesti un botto di soldi per una sola ventola, e quindi ti direi lascia perdere e prendi un altro modello.

Inviato da Mi 9T Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,591
3,532
Che simpatici, ti danno le ventole col case ma non il controller?
Non è che sta dietro la piastra della mobo e non l'hai visto?

EDIT: Il sito dice
Illumina il tuo sistema con le tre ventole RGB, ciascuna dotata di ben sei LED RGB personalizzabili e controllati dal software per schede madri ASUS, Gigabyte o MSI.
La mobo ce l'ha l'attacco per i led? Che mobo è ?
 

jeickjeick

Utente Attivo
360
17
Questo è il case https://www.amazon.it/dp/B07KGSJRC3/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
La mobo è una msi gaming plus z390
Che simpatici, ti danno le ventole col case ma non il controller?
Non è che sta dietro la piastra della mobo e non l'hai visto?

EDIT: Il sito dice
Illumina il tuo sistema con le tre ventole RGB, ciascuna dotata di ben sei LED RGB personalizzabili e controllati dal software per schede madri ASUS, Gigabyte o MSI.
La mobo ce l'ha l'attacco per i led? Che mobo è ?

Inviato da Mi 9T Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

TheJackpot

Utente Attivo
438
32
CPU
Ryzen 7 5700 X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 240 V2
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
HDD
Crucial 500GB + Kingston NVMe 1TB
RAM
Kingston Fury 32GB 3600Mhz
GPU
AMD RX 6700XT
Monitor
LG 24GL600F
PSU
DEEP COOL DQ650-M-V2L
Case
Corsair Spec-Delta
Ciao, ho il suo stesso case.
A me le ventole si accendono regolarmente, led compresi.

Dovrai collegare il connettore a 4 pin alla mobo e in base alla scheda madre poi dovrai scaricare il software per controllarle ( Asus con Aura Sync, Gigabyte con RGB Fusion o MSI con Mystic Light ).
 

jeickjeick

Utente Attivo
360
17
Il connettore da 4 pin oltre a quelli di ogni singola ventola l'ho collegato, magari l ho collegato male, dopo controllo grazie
Ciao, ho il suo stesso case.
A me le ventole si accendono regolarmente, led compresi.

Dovrai collegare il connettore a 4 pin alla mobo e in base alla scheda madre poi dovrai scaricare il software per controllarle ( Asus con Aura Sync, Gigabyte con RGB Fusion o MSI con Mystic Light ).

Inviato da Mi 9T Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

TheJackpot

Utente Attivo
438
32
CPU
Ryzen 7 5700 X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 240 V2
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
HDD
Crucial 500GB + Kingston NVMe 1TB
RAM
Kingston Fury 32GB 3600Mhz
GPU
AMD RX 6700XT
Monitor
LG 24GL600F
PSU
DEEP COOL DQ650-M-V2L
Case
Corsair Spec-Delta
Il connettore da 4 pin oltre a quelli di ogni singola ventola l'ho collegato, magari l ho collegato male, dopo controllo grazie

Inviato da Mi 9T Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
E' un connettore un po' infame, ci ho perso un sacco di tempo per collegarlo bene.
Le ventole dovrebbero uscire con 2 cavi: 1 è il PWM che è il controllo alimentazione/velocità, l'altro è l'RGB e si collega nella parte inferiore/sx della scheda madre.

Se non ti si accendono vuol dire che probabilmente lo hai inserito male, sicuramente ti è rimasto fuori un pin e ne hai inseriti solo 3.
 
  • Mi piace
Reazioni: jeickjeick

jeickjeick

Utente Attivo
360
17
Perfetto, ho risolto, semplicemente avevo attaccato il connettore da 4 pin in jrgb2 invece che jrgb1
E' un connettore un po' infame, ci ho perso un sacco di tempo per collegarlo bene.
Le ventole dovrebbero uscire con 2 cavi: 1 è il PWM che è il controllo alimentazione/velocità, l'altro è l'RGB e si collega nella parte inferiore/sx della scheda madre.

Se non ti si accendono vuol dire che probabilmente lo hai inserito male, sicuramente ti è rimasto fuori un pin e ne hai inseriti solo 3.

Inviato da Mi 9T Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili