emanuele_nont
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 23
salve, oggi ho effettuato un cambio pasta termica alla cpu, per facilitare lo smontaggio del waterblock ho tolto la prima ram nel 2 slot, dopo aver pulito e messa la nuova pasta termica rimonto il tutto e accendo. il pc da i led ram e cpu accesi fissi, inverto le ram e utilizzo tutti i slot con le ram, risultato: il pc parte sempre solo con le ram nello slot 2, verifico attentamente che i pin del socket siano dritti e integri, noto che sulle piste c'erano delle schegge di acciaio a causa del montaggio delle viti del waterblock, pulisco e rimonto tutto con i 2 banchi di ram, il pc finalmente parte, lo riavvio per verificare che parte di nuovo e si avvia con successo, per rimettere i pannelli del case spengo l alimentatore, scollego il cavo, metto i pannelli, collego e accendo, il problema si ripresenta, inverto le ram e il pc parte con tutte e 2 ram, il problema e' la mobo o le schegge di acciaio, posso anche scludere un problema hardware? non vorrei che in futuro durante una modifica al pc scollego l' alimentatore e il problema si ripresenta