PROBLEMA Led pulsante controllo led case

Pubblicità

Eraclea

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao a tutti,
ho appena finito di assemblare il pc e sembra funzionare tutto tranne il pulsante che regola il led del pannello frontale (ho collegato il cavo rgb (a 4 pin) alla mobo (anche se aveva un attacco da 5). Il led frontale si illumina ma il pulsante lampeggia rosso e non cambia colorazione. Possibili cause?
GrazieVisualizza allegato 333126

Ciao a tutti,
ho appena finito di assemblare il pc e sembra funzionare tutto tranne il pulsante che regola il led del pannello frontale (ho collegato il cavo rgb (a 4 pin) alla mobo (anche se aveva un attacco da 5). Il led frontale si illumina ma il pulsante lampeggia rosso e non cambia colorazione. Possibili cause?
GrazieVisualizza allegato 333126
Ciao. Le immagini sotto spoiler cortesemente.

Poi elenca i componenti che hai acquistato, ancora la palla magica non ce l'abbiamo!

1-mobo Aorus b450 élite
2-CPU Ryzen 1200
3-GPU amd rx490 fatboy
4-Matrexx 55 come case
5-PSU xfx 450pro

Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum

1-mobo Aorus b450 élite
2-CPU Ryzen 1200
3-GPU amd rx490 fatboy
4-Matrexx 55 come case
5-PSU xfx 450pro

Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Ah il deepcool matrex 55, bel case! Comunque devi mettere le immagini sotto spoiler!

Quanti cavi led escono dal case?

Ho cancellato, non so come si fa' ahahahahaha.
Usciva un solo cavo per il led (RGB light control switch) che da libretto istruzioni va diviso e collegata la parte con la scritta main alla mobo all'attacco RGB_header, cosa che ho fatto il problema è che l'altra meta del cavo (quella con i dentini) mi rimane staccata non viene spiegata a cosa vada attaccata o se vada attaccata.

Ho cancellato, non so come si fa' ahahahahaha.
Usciva un solo cavo per il led (RGB light control switch) che da libretto istruzioni va diviso e collegata la parte con la scritta main alla mobo all'attacco RGB_header, cosa che ho fatto il problema è che l'altra meta del cavo (quella con i dentini) mi rimane staccata non viene spiegata a cosa vada attaccata o se vada attaccata.
Puoi postare qualche foto di questo attacchi?

Puoi postare qualche foto di questo attacchi?
Questi sono gli attacchi che partono dal pannello frontale quello libero non so se vada o dove vada attaccato, mentre l'altro (con il cartellino main) è attaccato alla mobo.
IMG_7452.webp
img_7456-jpg.333217

Allegati

• IMG_7452.webp
    IMG_7452.webp
    812.6 KB · Visualizzazioni: 225
  • IMG_7456.webp
    IMG_7456.webp
    2.3 MB · Visualizzazioni: 399
Questi sono gli attacchi che partono dal pannello frontale quello libero non so se vada o dove vada attaccato, mentre l'altro (con il cartellino main) è attaccato alla mobo.
Quello nella prima foto è un comune cavo rgb splitter, da li puoi attaccarci altre cose rgb, tipo una ventola o una striscia led per sincronizzare tutto.

Per la seconda, controlla che il cavo rgb si inserito nel modo corretto come un questa inmagine. Se non funziona ti serve questo adattatore

Quello nella prima foto è un comune cavo rgb splitter, da li puoi attaccarci altre cose rgb, tipo una ventola o una striscia led per sincronizzare tutto.

Per la seconda, controlla che il cavo rgb si inserito nel modo corretto come un questa inmagine. Se non funziona ti serve questo adattatore

Il cavo meglio di così non si può mettere. Purtroppo faccio fatica a trovare l’adattatore.
Questo potrebbe andar bene?
1555711179877.webp

Purtroppo è un rivenditore australiano e non effettua spedizioni internazionali.
Prova a contattarlo e chiedigli un favore, magari pagagli la spedizione in supplemento. Comunque hai visto che il cavo rgb che hai attaccato alla mobo ha un triangolino?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro