DOMANDA LED o caro e vecchio plasma/Cerco consiglio da esperti!

viaroma

Nuovo Utente
2
0
Innanzitutto buongiorno a tutti e grazie per il tempo che spero mi dedicherete. Seguo da sempre TH ma non mi ero mai addentrato nel vostro forum, devo dire che è veramente ben fatto,come del resto, tutto il sito.
Detto questo passiamo al vero "problema", vorrrei acquistare un secondo TV per la camera e sono indeciso tra questi modelli, sono sempre stato appassionato di hi-tech in generale ma siccome questa volta vorrei la migliore qualità possibile (in rapporto al prezzo che voglio spendere) non posso fare altro che rimettermi ad un esperto!!

La camera è 5x5, il divano angolare e sulla parete opposta vorrei attaccare il suddetto tv (utilizzerei AAPL tv, MySky HD, BDPlayer)
Come avrete capito interessandomi la qualità ho da subito scartato TV inferiori ai 400 HZ, poiché mi sono ritrovato una sera a vedere Batman Begins a casa di amici con un 100 Hz ed è stata una sofferenza mista tra scatti, neri non neri e colori che strani è dir poco?

Penserei tra i 40" ed i 50", come budget haimé non vorrei sforare il tetto degli 800 euro (ma ora ho visto che ci sono ottimi TV a quella cifra, anche se a dir la verità se potessi mi sarei già andato a comprare a NY il Samsung 4K 1000 hz :( ).

- LG 47LM620 (664 euro) 47"
- LG PA5500 (649 euro) 50"
- PHILIPS PFL5007H/12 (599 euro) 46"
- PANASONIC TX-L47ETS (749 euro) 47"
- SAMSUNG UE40ES6800 (699 euro) 40" (+BD player e 10 film)

Questi sono i Tv e le rispettive offerte che ho trovato, fatemi sapere e se c'è qualcosa che mi consigliereste di più non esitate!

Grazie ancora e complimenti per il forum!

L.B.
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
ciao.
Premesso che scatti, neri ecc... poco c'entrano con l'interpolazione dei frame
Premesso che gli lcd sono al massimo a 200hz. Il resto sono solo meccanismi differenti che poco c'entrano l'uno con l'altro...ma sommarli fa il numerone.
Premesso che il 4k serve se hai fonti 4k e il fullhd serve se hai fonti fullhd (altrimenti vedi peggio, una fonte SD su un fullhd è peggio)
Vai al cinema? I film come sono? Molto scattosi, sono infatti a 24/25fps. Qui ndi usare sistemi a 100/200hz danno un innaturale effetto telenovela. Magari ti piace, ma è proprio quello che gli amanti del cinema non vogliono

Scarta l'es6800 che è stato ritirato per via del troppo clouding.
L'et5 ha ottimi colori, ma pecca col nero visti al buio per via del pannello IPS (che da un basso inputlag e ottimo 3d).
Io mi sento di consigliarti il solito ut50 che per la camera da letto va molto bene.
Il plasma LG ottimo nei colori, ha un nero davvero troppo alto.
 

viaroma

Nuovo Utente
2
0
ciao.
Premesso che scatti, neri ecc... poco c'entrano con l'interpolazione dei frame
Premesso che gli lcd sono al massimo a 200hz. Il resto sono solo meccanismi differenti che poco c'entrano l'uno con l'altro...ma sommarli fa il numerone.
Premesso che il 4k serve se hai fonti 4k e il fullhd serve se hai fonti fullhd (altrimenti vedi peggio, una fonte SD su un fullhd è peggio)
Vai al cinema? I film come sono? Molto scattosi, sono infatti a 24/25fps. Qui ndi usare sistemi a 100/200hz danno un innaturale effetto telenovela. Magari ti piace, ma è proprio quello che gli amanti del cinema non vogliono

Scarta l'es6800 che è stato ritirato per via del troppo clouding.
L'et5 ha ottimi colori, ma pecca col nero visti al buio per via del pannello IPS (che da un basso inputlag e ottimo 3d).
Io mi sento di consigliarti il solito ut50 che per la camera da letto va molto bene.
Il plasma LG ottimo nei colori, ha un nero davvero troppo alto.


Ti ringrazio molto!! Quindi ti manterresti su Panasonic? Perché anche l' LG 47LM620 non mi sembrava male...
 

barberino

Utente Attivo
769
46
CPU
i5 750
Scheda Madre
p55-ud4 rev 1
HDD
840 128gb
RAM
8gb vengeance
GPU
evga signature 2 ftx 3g gtx 660
Audio
5.1 yamaha
PSU
xfx 750W pro semi-modulare
Case
c70 black
OS
Windows/linux
ut50 st50 vt50 gt50 dal prezzo più economico al più caro. ottimi tv, non te ne pentirai
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
quell' LG va benissimo come 3d.
Ma tu hai parlato di neri...bhè quell' LG è quanto di più lontano esiste.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!