led fisico per attività hard disk

Pubblicità

Marco1963

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
9
Ciao a tutti....
Nella mia macchina ho diversi hard disk, sia SSD che meccanici a disco.
vorrei, tramite led, monitorare l'attività dell'hard disk dove in qle momento sto lavorando.
Esiste un oggetto hardware che dal connettore sata mi permetta di estrapolare un led
da inserire sul lato anteriore del case ?

conciso ed essenziale.....
Lo sapevo.... ma magari era "saltato fuori qualcosa"
Conosco questi software ma preferivo il classico Led fisico...
Una volta tramite la scheda madre c'era la possibilità di vedere l'attività dei due hard disk master e slave.
chissà pero il perche è stata tolta questa opportunità....

La soluzione migliore sarebbe via software.

Per la via Hardware sarebbero da installare dei rack per ssd stile sever, direi molto sconsigliato.

@Dumah Brazorf so che io non ti sto simpatico, ma ti devo avvisare che rispondendo cosi sei al limite del trolling, potevi semplicemente non scrivere nulla.

Esiste un oggetto hardware che dal connettore sata mi permetta di estrapolare un led
da inserire sul lato anteriore del case ?
Stimato utente collega,
grazie per il tuo messaggio.
Con contrito rincrescimento mi duole informarti che NO, non esiste alcun oggetto hardware che dal connettore sata possa permetterti di estrapolare un led da inserire sul lato anteriore del case.
Superato l'iniziale stupore ed il dolore per i sogni infranti dalla di cui sopra comunicazione spero tu possa rimanere positivo e tornare a leggere e scrivere su questo meraviglioso forum.
Prendo l'occasione per augurare un Buon Natale ed un gioioso 2023 a te e a tutta la tua famiglia fino al 24°grado.
Cordialmente.

Dumah Brazorf

In teoria sarebbe possibile creare un circuito in grado di mostrare tramite led quando un disco assorbe corrente a causa del suo funzionamento, da mettere in serie all'alimentazione ( praticamente un amperometro per basse correnti).
Serve solo pratica con un saldatore e sapere come configurare un operazionale in modo da usarlo come amplificatore con ingresso differenziale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro