led fisico per attività hard disk

Marco1963

Nuovo Utente
15
0
Ciao a tutti....
Nella mia macchina ho diversi hard disk, sia SSD che meccanici a disco.
vorrei, tramite led, monitorare l'attività dell'hard disk dove in qle momento sto lavorando.
Esiste un oggetto hardware che dal connettore sata mi permetta di estrapolare un led
da inserire sul lato anteriore del case ?
 

Marco1963

Nuovo Utente
15
0
conciso ed essenziale.....
Lo sapevo.... ma magari era "saltato fuori qualcosa"
Conosco questi software ma preferivo il classico Led fisico...
Una volta tramite la scheda madre c'era la possibilità di vedere l'attività dei due hard disk master e slave.
chissà pero il perche è stata tolta questa opportunità....
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,990
7,839
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
La soluzione migliore sarebbe via software.

Per la via Hardware sarebbero da installare dei rack per ssd stile sever, direi molto sconsigliato.

@Dumah Brazorf so che io non ti sto simpatico, ma ti devo avvisare che rispondendo cosi sei al limite del trolling, potevi semplicemente non scrivere nulla.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,562
3,517
Esiste un oggetto hardware che dal connettore sata mi permetta di estrapolare un led
da inserire sul lato anteriore del case ?
Stimato utente collega,
grazie per il tuo messaggio.
Con contrito rincrescimento mi duole informarti che NO, non esiste alcun oggetto hardware che dal connettore sata possa permetterti di estrapolare un led da inserire sul lato anteriore del case.
Superato l'iniziale stupore ed il dolore per i sogni infranti dalla di cui sopra comunicazione spero tu possa rimanere positivo e tornare a leggere e scrivere su questo meraviglioso forum.
Prendo l'occasione per augurare un Buon Natale ed un gioioso 2023 a te e a tutta la tua famiglia fino al 24°grado.
Cordialmente.

Dumah Brazorf
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,066
In teoria sarebbe possibile creare un circuito in grado di mostrare tramite led quando un disco assorbe corrente a causa del suo funzionamento, da mettere in serie all'alimentazione ( praticamente un amperometro per basse correnti).
Serve solo pratica con un saldatore e sapere come configurare un operazionale in modo da usarlo come amplificatore con ingresso differenziale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili