PROBLEMA Led del dissipatore non funzionanti se il cavo è collegato

Pubblicità

AxelPixel

Nuovo Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti,

Come da titolo ho riscontrato il seguente problema. Semplicemente, da un giorno ad un altro, i led del dissipatore hanno iniziato a rimanere spenti all'accensione del PC. Nello scollegare e ricollegare ogni cavo noto che, se si accende il computer senza collegare il cavo RGB a 3 pin del dissipatore, questo riaccende i led nella loro colorazione stock arcobaleno.

La prima cosa che mi viene in mente è che il cavo sia difettoso, ma prima di contattare l'azienda volevo chiedere un vostro parere per una possibile soluzione.

In tutto questo la ventola del dissipatore funziona regolarmente, mentre i led non avevano mai dato problemi fino a quel momento.

L'unica cosa che ho tentato di fare al riguardo è stato scollegare e ricollegare i due cavi del dissipatore, ma non sembra esserci alcun falso contatto.

Dissipatore: Aerocool Mirage5
Mobo: MSI Tomahawk b550
PSU: Deep Cool DQ750-M-V2L

Grazie in ogni caso,
Alex
 
è strano quanto sembra.

spengo il pc, scollego il cavo, riaccendo e parte il led arcobaleno (colorazione di default). spengo, ricollego il cavo, riaccendo ma il dissipatore resta coi led spenti.
 
è strano quanto sembra.

spengo il pc, scollego il cavo, riaccendo e parte il led arcobaleno (colorazione di default). spengo, ricollego il cavo, riaccendo ma il dissipatore resta coi led spenti.
Scusa e lasciarlo scollegato ?
Da quanto capisco, se lo lasci scollegato funziona regolarmente.
 
pardon non mi sono accorto della notifica. Potrei ma effettivamente non risolverei il problema. Ho diversi led singronizzati e soprattutto la sera vorrei abbassare il tono dei colori.

In ogni caso ho risolto. Il programma che uso ha per qualche ragione interrotto il collegamento con JRainbow 2, di fatto spegnendolo anche in fase di avvio. Me ne sono accorto perché ho interrotto l'avvio automatico del software che ha poi smesso di gestire i led. Alla fine è bastato impostare dal programma, al posto del dissipatore, un qualsiasi altro dispositivo ARGB. Non pensavo il problema potesse essere questo perché ha sempre gestito i dispositivi automaticamente, e in caso di problemi di sincronizzazione rilevava comunque il dispositivo ma con notifica di errore.

Grazie lo stesso dell'interessamento e vi auguro buon anno.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top