PROBLEMA Led cpu Lampeggiante Prime B-365 Plus

RikyGT03

Nuovo Utente
26
2
ciao ragazzi ho appena concluso la mia build con un i5 9600k una asus prime b365 e 16 gb ram ddr 2400 mhz e altri componenti che non vi sto ad elencare dato che non hanno a che fare con il problema. in pratica dopo aver fatto i collegamenti accendo il pc e il led cpu lampeggia niente appare sul monitor ovviamente. ho provato ad avviarlo silenzia ram ma non cambia nulla nemmeno i led di ram mancanti solo e sempre quello della cpu. consigli? ora ho staccato la batteria tampone per rimetterla tra 15 min e poi probabilmente proverò a reinstalls il processore. secondo voi scheda madre difettata? ah volevo aggiungere che sul manuale dice che i led si accendono fissi per i problemi ma la mia lampeggia.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Soluzione
penso che non lo puoi sapere a priori se non hai un altra cpu e un altra scheda madre per provare.
comunque pessima accoppiata, cpu k da overclock e scheda madre non da overclock con ram castrate a 2400mhz
prendi una mobo seria tipo questa, e speriam che sia la mobo il problema, hai controllato se i pin sulla mobo sono intatti?

puoi fare il reso delle ram? quale hai comprato?

RikyGT03

Nuovo Utente
26
2
aggiungo che, ho testato a reinserire il processore e non è cambiato nulla, ho provato ad avviarlo senza processore e magia la scheda madre non accende più il led della cpu mancante e se rimetto la cpu il led cpu mancante si riaccende. penso sempre più che sia la scheda madre il problema, che ne pensate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
penso che non lo puoi sapere a priori se non hai un altra cpu e un altra scheda madre per provare.
comunque pessima accoppiata, cpu k da overclock e scheda madre non da overclock con ram castrate a 2400mhz
prendi una mobo seria tipo questa, e speriam che sia la mobo il problema, hai controllato se i pin sulla mobo sono intatti?

puoi fare il reso delle ram? quale hai comprato?
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili