PROBLEMA Led cpu acceso

Pubblicità

Greco395

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
4
Salve a tutti, questa è la mia prima discussione qui, spero di aver scelto la categoria corretta...
Vi descrivo il mio problema, ho assemblato da circa un mese il mio PC, ogni tanto mi dava il problema che all'accensione si accendeva il led della CPU in modo fisso e non partiva. Tre giorni fa ho sostituito il case e da quel momento ogni singola volta che accendo o riavvio il PC si accende sempre questo led rosso (CPU). La cosa strana è che se spengo l'alimentatore dal pulsante posto sul retro e premo il pulsante per accendere il PC (da spento), poi riaccendendo si avvia normalmente.

Durante il led accesso della CPU le ventole girano normalmente.
La mia configurazione è:
Scheda madre: MSI B450 Gaming plus.
Processore: AMD Ryzen 7 2700x con dissipatore stock.
Scheda video: MSI RX570 Armor 8gb ddr5
RAM: Corsair 16gb 3200Mhz
Alimentatore: Corsair VS550 da 550W

Ultima modifica:
750w non ti servono a nulla. Meglio spendere questi 100€ per un alimentatore qualitativamente migliore anche se di wattaggio inferiore. Consiglio questo

In ogni caso intanto accertati di aver

-installato i banchi di ram nel 2° e 4° slot a partire da sinistra
-Aggiorna il bios all'ultima versione
-attiva xmp nel bios

Segui in cascata quanto detto

750w non ti servono a nulla. Meglio spendere questi 100€ per un alimentatore qualitativamente migliore anche se di wattaggio inferiore. Consiglio questo

In ogni caso intanto accertati di aver

-installato i banchi di ram nel 2° e 4° slot a partire da sinistra
-Aggiorna il bios all'ultima versione
-attiva xmp nel bios

Segui in cascata quanto detto
Ciao, grazie per la risposta. Ho provato a fare come hai detto ma il problema persiste. Fortunatamente avevo di tempo fino ad aggi per effettuare il reso di questo alimentatore, quindi provvederò al reso e acquisterò questo che mi hai consigliato dato che mi sembra ottimo. Quando arriverà vi farò sapere se il problema si sarà risolto.

Ciao, grazie per la risposta. Ho provato a fare come hai detto ma il problema persiste. Fortunatamente avevo di tempo fino ad aggi per effettuare il reso di questo alimentatore, quindi provvederò al reso e acquisterò questo che mi hai consigliato dato che mi sembra ottimo. Quando arriverà vi farò sapere se il problema si sarà risolto.
Facci sapere

Se hai aggiornato il bios resettalo alle impostazioni di fabbrica.

Se hai aggiornato il bios resettalo alle impostazioni di fabbrica.
Ho resettato il BIOS ma niente, ho provato anche a riaggiornare e poi a fare il reset ma il problema persiste
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Anzi, ora il problema è peggiorato, se prima dopo 3 o 4 riavvii partiva ora ne servo più di 10...

Ciao. A sto punto potrebbe essere la cpu ad avere problemi.

Intanto hai fatto comunque bene a cambiare alimentatore

Ciao. A sto punto potrebbe essere la cpu ad avere problemi.

Intanto hai fatto comunque bene a cambiare alimentatore
Si, l'alimentatore è molto meglio di quello che aveva prima. Comunque ho notato una cosa, quando c'è questo led della CPU accesso dalla scheda video viene uno strano ticchettio e le ventole non girano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro