PROBLEMA Led cpu acceso fisso ma il pc non si avvia

Pubblicità

Vaivecio

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
25
Buongiorno, stamani nell'accendere il pc, non arriva nessun segnale allo schermo, ho il LED cpu acceso fisso nella parte dei LED debug.
Il fatto è che non riesco a capire il motivo per cui non si avvia.
Ieri andava tranquillamente.
Grazie mille

Soluzione
Ah cavoli non lo sapevo..
Ma ragazzi scusate, se andate a comprare un nuovo smartphone (dispositivo elettronico) o lo ordinate su internet, sapete che avete sempre 24 mesi di garanzia??????? Cioè queste son cose che esistono da quando esiste la tecnologia.... per i componenti per computer è la stessa cosa trattasi di un dispositivo elettronico
Non ho riapplicato la pasta..il dissipatore non è quello che era presente nella scatola del processore, ne ho acquistato un altro come mi era stato consigliato qui.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
È possibile che si sia bruciata la scheda madre??
il cavo ad 8Pin per l'alimentazione del processore e' infilato bene?

Mi sembra strano, dato che ho visto casi (ovviamente da non fare) dove si fanno test senza pasta e il pc parte..poi adesso provo a montare il dissipatore che c'era con il processore.. vedo se funziona almeno con quello, applicando la pasta.
Però mi sembra strano..
Ma su quale processore hai visto sti test??? Su un celeron che non scalda nemmeno con una stufetta?

Dai monta correttamente il dissipatore riapplicando la pasta termica e facci sapere

Ho visto un video di blink46, dissipatore senza pasta, dove provava pure dei fogli di grafite come pasta termica..
Però adesso rimonto il tutto.. però è strano.. perchè almeno dovrebbe avviarsi..

Niente.. non succede nulla..le ventole vanno, si accendono pure i LED di tastiera e mouse ma non esce nessun segnale al PC.. provando sia con hdmi, da scheda video e dall'altra porta della scheda madre..

Ah cavoli non lo sapevo..
Ma ragazzi scusate, se andate a comprare un nuovo smartphone (dispositivo elettronico) o lo ordinate su internet, sapete che avete sempre 24 mesi di garanzia??????? Cioè queste son cose che esistono da quando esiste la tecnologia.... per i componenti per computer è la stessa cosa trattasi di un dispositivo elettronico

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro