PROBLEMA Led cpu acceso fisso ma il pc non si avvia

Pubblicità

Vaivecio

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
25
Buongiorno, stamani nell'accendere il pc, non arriva nessun segnale allo schermo, ho il LED cpu acceso fisso nella parte dei LED debug.
Il fatto è che non riesco a capire il motivo per cui non si avvia.
Ieri andava tranquillamente.
Grazie mille

Soluzione
Ah cavoli non lo sapevo..
Ma ragazzi scusate, se andate a comprare un nuovo smartphone (dispositivo elettronico) o lo ordinate su internet, sapete che avete sempre 24 mesi di garanzia??????? Cioè queste son cose che esistono da quando esiste la tecnologia.... per i componenti per computer è la stessa cosa trattasi di un dispositivo elettronico
"sfera sfera magica, fammi vedere che componenti hardware ha questo utente!"

ecco, visto che non ce l'ho la sfera magica, sarebbe carino se elencassi le componenti del pc, perchè per me potresti essere su un pentium 4

Il mio PC è composto cosi:

ryzen 5 3600
msi b550-A PRO
Corsair VENGEANCELPC16GB 2x8GB
msi geforce gtx 1660 super ventus xs
dissipatore deep cool Gammaxx 400 v2
Alimentatore be quiet system power 9 500w

è rarissimo che si guasti la CPU.
hai fatto overclock ?
hai cambiato/smontato/spostato componenti ultimamente ?
hai mosso/spostato/pulito il case ultimamente ?
tieni staccata la spina o spegni la ciabatta quando non usi il PC ?

potrebbe anche essere che il dissipatore CPU sia montato male. in questo caso prova a smontarlo e rimontarlo.
potresti anche provare un clear CMOS del BIOS

Non faccio overclock, ho pulito un pò il case..
Oggi ho provato a smontare il dissipatore e l'ho rimontato..
Però non riesco nemmeno ad entrare nel bios perché a monitor non mi si vede nulla.. non ho segnale

Ciao a te,
leggo: Oggi ho provato a smontare il dissipatore e l'ho rimontato..
ci sei riuscito a smontare il dissipatore e l'hai rimontato oppure solo provato? quando hai staccato il dissipatore è venuto dietro anche il processore?
Il problema e' avvenuto prima o dopo le operazioni di pulizia?

Si sono riuscito a smontarlo tranquillamente... il processore era nella sua sede.
Il problema è avvenuto prima, per quello ho provato a vedere se c'era qualche segno sul processore.
Ieri ho provato pure a togliere l'alimentazione e la batteria tonda e stamattina ho provato a rimetterle ma nulla è cambiato.

Non ho riapplicato la pasta..il dissipatore non è quello che era presente nella scatola del processore, ne ho acquistato un altro come mi era stato consigliato qui.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
È possibile che si sia bruciata la scheda madre??

Non ho riapplicato la pasta..il dissipatore non è quello che era presente nella scatola del processore, ne ho acquistato un altro come mi era stato consigliato qui.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
È possibile che si sia bruciata la scheda madre??
No, devi riapplicare la pasta termica e riassemblare il dissipatore correttamente, ecco perchè non ti si avvia il pc, va subito in protezione....

Mi sembra strano, dato che ho visto casi (ovviamente da non fare) dove si fanno test senza pasta e il pc parte..poi adesso provo a montare il dissipatore che c'era con il processore.. vedo se funziona almeno con quello, applicando la pasta.
Però mi sembra strano..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro