LED case

Pubblicità

G-Ryzen

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho un Thermaltake Versa H15, è dotato di due LED frontali uno blu di accensione e l'altro rosso per la lettura degli hard disk. Da qualche giorno quello blu non si accende più, quindi volevo chiedervi se c'è un modo per capire quale sia il problema e se sia facilmente risolvibile. Il computer funziona benissimo quindi se la soluzione è troppo complicata lascio anche stare. Grazie :)

Ciao a tutti, ho un Thermaltake Versa H15, è dotato di due LED frontali uno blu di accensione e l'altro rosso per la lettura degli hard disk. Da qualche giorno quello blu non si accende più, quindi volevo chiedervi se c'è un modo per capire quale sia il problema e se sia facilmente risolvibile. Il computer funziona benissimo quindi se la soluzione è troppo complicata lascio anche stare. Grazie :)
Si sarà bruciato il led.

Togli la griglia anteriore (la tiri dal basso), togli il piccolo circuito stampato che alloggia i led e le altre cose, controlli se il LED e' bruciato col multimetro, se lo e', lo sostituisci se lo trovi uguale o ne adatti uno.

Togli la griglia anteriore (la tiri dal basso), togli il piccolo circuito stampato che alloggia i led e le altre cose, controlli se il LED e' bruciato col multimetro, se lo e', lo sostituisci se lo trovi uguale o ne adatti uno.
Purtroppo non ho un multimetro, c'è modo di capire se è bruciato anche senza?

speravo potesse essere per qualche contatto o uno di quei pin che si agganciano alla Mobo
Se hai sottoposto il PC a movimento vibratorio e sussultorio e allora i PIN del connettore Power led si sono sfilati. Se ti è venuto il dubbio controlla ma è una possibilità remota mi pare

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

speravo potesse essere per qualche contatto o uno di quei pin che si agganciano alla Mobo
Puoi provare a dare un occhio ai pin del led quelli verso la scheda madre, ma un led o funzioina o è morto, non ci sono margini di riparazione per quel tipo di componente, il led è una semplice giunzione P-N "positivo negativo" ed essendo incapsulato in una resina particolare, non lo si può aprire e riparare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro