Led Blu Case

Pubblicità

charah

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti, devo assemblare il mio primo computer e volevo aggiungere il led all'interno del case, Bitfenix Nova. Ne ho viste alcune su aliexpress ma non so se vanno bene perchè a quanto ho capito ti inviano solo la striscia led. Secondo voi vanno bene comunque?
Poi ho letto varie discussioni ma ancora non ho capito bene come montarle all'interno del case. C'è una guida in particolare che mi possa spiegare?
Grazie a tutti per le risposte :)

Ciao a tutti, devo assemblare il mio primo computer e volevo aggiungere il led all'interno del case, Bitfenix Nova. Ne ho viste alcune su aliexpress ma non so se vanno bene perchè a quanto ho capito ti inviano solo la striscia led. Secondo voi vanno bene comunque?
Poi ho letto varie discussioni ma ancora non ho capito bene come montarle all'interno del case. C'è una guida in particolare che mi possa spiegare?
Grazie a tutti per le risposte :)
https://www.amazon.it/Itek-Strisce-...&qid=1487324179&sr=8-2&keywords=molex+led+rgb

Hai anche a disposizione un connettore molex da collegare all'ali del pc.
Le strip led sono semplici da posizionare, scegli il posto elimini la protezione sull'adesivo ed il gioco è fatto.

https://www.amazon.it/35-4pollice-R...&qid=1487324179&sr=8-3&keywords=molex+led+rgb

La seconda si collega tramite una porta usb.

io ho trovato questo qui
https://it.aliexpress.com/item/1-5M...lgo_pvid=9d8630ea-0836-48df-aa98-f5c349f888bd
comunque se non vanno bene al limite prendo quello che mi ha consigliato Blume, grazie ad entrambi :)
Non mi sembra abbiano lo spinotto Usb alla fine del nastro.
Se vuoi prenderli devi alimentari esternamente. Fai uscire il cavo finale dal case, l'alimentatore lo metti nelle vicinanze del case e colleghi la spina ad una presa elettrica.

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Mi aggrego alla domanda, visto che sto cercando delle strisce led che abbiano determinate caratteristiche... magari riuscite a darmi qualche dritta...

Cosa DEVE avere:
- Lunghezza minima 2.5m
- Lunghezza massima 3m
- Alimentata via USB (che prenderebbe da un tv monitor)
- Switch On\Off in modo da poterle disattivare di giorno e riattivare di sera
- Telecomando per la scelta\modifica del colore
- Possibilità di utilizzare il bianco (sembra una fesseria, ma ne ho trovate alcune che non permettevano di usare il bianco)
- Colorazione della striscia su cui monta i led assolutamente NERA

Cosa NON DEVE avere:
- Alimentatore esterno
- Giochi di luce particolari (può anche averli, ma che non partano in automatico)

Cosa SAREBBE GRADITO avere:
- Telecomando con switch On\Off + selezione colori
- Possibilità di usare il bianco come colorazione
- 5-6 sdoppiatori a L per gli angoli (e qui per far capire devo mostrare la postazione, per comodità in spoiler con l'esatto perimetro che i led devono percorrere in ROSSO)
2drcb34.jpg

Ora, io mi rendo conto di essere un rompipalle, ma se me la trovate vincete una statua ad imperitura memoria! E' da oggi che cerco sui classici amazon\ebay, col risultato che l'unica cosa che ho trovato è stata un mal di testa epocale...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro