RISOLTO Led Bianco VGA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JohnR96

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
20
Buongiorno, premetto che sono un nuovo utente, Ho un problema con il mio Pc, la sera del 17 novembre ho lasciato il pc acceso (senza nessuna applicazione in esecuzione) per andare a cenare, al mio ritorno ho trovato il pc acceso, ma il monitor spento e le periferiche spente, guardando bene sulla scheda madre si era accesa la luce della VGA
pensando che si fosse bruciata la scheda video ne ho ordinata un'altra per fare la prova, ma ho lo stesso problema.
La bild è composta da :
  1. Asus Rog Strix B450 E-Gaming
  2. Ryzen 5 3600
  3. Ram (2x8gb) G.skill 3600 MHz
  4. DEEP COOL Castle 360
  5. Rtx 2070 Super gaming OC della Gigabyte
  6. Corsair TX650M serie TX-M
# La scheda video sostitutiva usata per fare la prova è : Geforce 2080 della MSI
Riuscite a darmi qualche consiglio ? Vi ringrazio in anticipo :)

Ok, ti si è acceso il led della scheda madre nel punto VGA.
Stacca il pc dalla corrente, poi stacca la pila tampone, aspetta 5 minuti, rimetti batteria tampone e poi rimetti l'elettricità.
Assicurati prima che la scheda video sia inserita bene e correttamente alimentata e che sia al primo slot

Ok, ti si è acceso il led della scheda madre nel punto VGA.
Stacca il pc dalla corrente, poi stacca la pila tampone, aspetta 5 minuti, rimetti batteria tampone e poi rimetti l'elettricità.
Assicurati prima che la scheda video sia inserita bene e correttamente alimentata e che sia al primo slot
Ciao, ho provato a fare tutto ma non è cambiato nulla.
Ti ringrazio per la risposta.

Ciao,
ma le periferiche si accendono? mouse e tastiera?
Ciao, mouse e tastiera non si accendono, ma, ho provato ad inserire un hard disk esterno e quello si accende il led, quindi mi fa pensare che le porte usb non hanno nessun problema. Grazie per l'aiuto !
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ok, allora prova a cambiare slot della scheda video e metterla nel secondo slot
Sempre lo stesso problema :/

controlla se i cavi sono inseriti bene anche nell'alimentatore.
Qui i casi sono:
- scheda madre andata
- alimentatore andato
- altro

Il primo test da fare è togliere il la scheda madre dal case ( lo so, è uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve fare ).
Appoggiala sopra ad una scatola e collega SOLO cpu + 1 stick di ram e dai gas facendo ponticello con sulla scheda madre.
Dovrebbe andare con led bianco sulla vga, controlla

controlla se i cavi sono inseriti bene anche nell'alimentatore.
Qui i casi sono:
- scheda madre andata
- alimentatore andato
- altro

Il primo test da fare è togliere il la scheda madre dal case ( lo so, è uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve fare ).
Appoggiala sopra ad una scatola e collega SOLO cpu + 1 stick di ram e dai gas facendo ponticello con sulla scheda madre.
Dovrebbe andare con led bianco sulla vga, controlla
Va bene, proverò a fare tutto domani mattina , per fare il test che dici tu devo lasciare staccato il dissipatore e scheda video ? cioè deve rimanere alimentatore attaccato alla scheda madre, cpu e 1 banchetto di ram tutto fuori dal case giusto ?

no beh, il dissipatore ci vuole xD altrimenti frigge tutto.
per il resto ok
Perfetto ?? domani mattina faccio tutto e vi dico il risultato :)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Va bene, proverò a fare tutto domani mattina , per fare il test che dici tu devo lasciare staccato il dissipatore e scheda video ? cioè deve rimanere alimentatore attaccato alla scheda madre, cpu e 1 banchetto di ram tutto fuori dal case giusto ?
Ciao, ho smontato tutto , senza ssd m2 dov'è contenuto il sistema operativo il led si accende in questa sequenza , arancione, rosso, arancione, rosso e bianco fisso
invece con il mio ssd m2 arancione, rosso e bianco fisso come al solito.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro