PROBLEMA Led Bianco VGA su scheda madre Asus

Pubblicità

_Ziro_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Salve a tutti, l'altro giorno ho finito di montare il mio primo pc da gaming, al primo boot sono riuscito a fare tutto, installazione windows ecc,
L'unica peculiarità è che le porte displayport della scheda video non funzionano, pertanto il monitor non mi dà segnale, con l'HDMI invece tutto okay.
(non ho ancora aggiornato BIOS e Firmware vari della scheda madre, ne istallato i driver della scheda video) ieri mi è arrivato l'adattatore per il WI-FI e Bluetooth da montare sulla PCI-E,
A seguito dell'installazione il pc non va in boot e si blocca sul led bianco dedicato al VGA, non so proprio cosa fare.
Vi elenco i pezzi.
Scheda madre TUF GAMING B560M-PLUS
Scheda video Radeon™ RX 6650 XT MECH 2X 8G OC
Adattatore WI-FI TP-Link Archer TX55E
non penso sia necessario indicare gli altri pezzi nel caso ditemelo che gli aggiungo
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Ultima modifica:
Indica comunque gli altri pezzi ed eventualmente anche gli slot in cui li hai installati. La scheda di rete provala anche sull'ultimo slot 16x della mainboard. Confermi che levando la scheda di rete supera il post? Nel senso, per sapere che il problema sia lei, hai provato poi a levarla ed avvia normalmente, giusto? Così almeno escludiamo problemi di assemblaggio/cavi attaccati male che magari si son staccati mentre collegavi la scheda di rete o roba simile.
Comunque non mi è mai capitato che su una scheda video non funzionassero la displayport, anche coi driver base di una fresh build di Windows.

PS: non so se la sezione in cui hai postato sia quella giusta per il tuo problema.

Ah, ti dico anche che eventualmente lo step successivo sarà, se disponi di una CPU con IGPU, levare la 6650xt e provare se con la scheda di rete e il monitor collegato alla mainboard il PC fa il boot...

Ultima modifica:
Ciao, per quanto riguarda la sezione sfortunatamente è la prima volta che uso il FORUM e non mi so orientare, questa sera ho fatto altri test, il problema è solamente la scheda video, non c'è un criterio preciso ma a volte boota a volte no, al boot devo provare ogni volta un uscita video diversa per farlo partire, ho anche installato i driver e il software AMD per la scheda video ma la situazione è la stessa.
Per il momento sto riuscendo ad usare il pc, però è probabile che se lo spostassi staccando i vari cavi dovrei smadonnare nuovamente per farlo partire.
ho già effettuato la prova che consigli senza scheda video e il pc va sempre in boot.
La scheda l'ho installata nell'ultimo slot da 16.
Comunque ho effettuato tutti i test del caso e sono certo sia legato alla scheda video.
Grazie del supporto

Allora ha proprio qualcosa che non va lei stessa. Vedi un po' se puoi fare il reso, oppure fai partire una procedura di RMA.
La sezione giusta credo sia quella dei problemi tecnici post assemblaggio di una nuova build.

Ti ringrazio molto del supporto, prima di far partire il reso voglio verificare che non sia il bus della scheda madre rovinato provando con un'altra gpu, anche se non credo sia la scheda un test va fatto comunque.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro