led bianco acceso

Pubblicità

amatognolo23

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
23
salve a tutti mi hanno da pochi giorni sostituito interamente il pc con uno nuovo essendo ancora in garanzia. Il pc mi funziona perfettamente ma oggi ho notato una cosa strana ho acceso il mio pc e il led bianco sulla scheda madre e rimasto acceso e il monitor non dava segni di vita ho provato a spegnere e riaccendere il monitor con il tasto sotto ma nulla il pc era acceso ma sul monitor non compariva nulla ho aspettato 5-6 minuti ma nada il pc era acceso con questo led fisso bianco sulla scheda madre ma il monitor era spento. Alla fine ho dovuto premere una volta il tasto di accensione sul case e il pc si è spento. L'ho riacceso ed è andato tutto ok. Ora volevo sapere premendo solo una volta il tasto del case NON è arresto forzato giusto? e la domanda numero due non vorrei che ho qualche componente difettato dato che mi è stato appena cambiato tutto con pezzi nuovi. Può capitare questo fenomeno che mi è successo? devo preoccuparmi? ( le ventole giravano regolarmente) inoltre io rimango sempre il monitor con la luce arancione accesa in modo che quando accendo il pc si accende in automatico )

scheda madre b650 ddr5 wifi msi
gpu 4070 super pny
rayzen 5 7600 x3d
32 gb ram ddr5

ho chiamato i tecnici e mi hanno detto che quando le luci sono rosse c'è qualcosa che non và e quindi devo preoccuparmi se la luce rimane accesa bianca ma il monitor non è partito potrebbe essere che il monitor non ha ricevuto in quel momento il segnale di accendersi. Ma mi hanno escluso problemi hardware ti pezzi difettati.

Ultima modifica da un moderatore:
Il manuale dice così

b550msi.webp

quindi per qualche motivo la scheda video non ha fatto in tempo a partire o magari qualcosa con il cavo del monitor.
prova con un altro cavo video. eventualmente non serve aspettare, se vedi che il led resta bianco per un tempo ragionevole spegni e riaccendi subito, se hai il tasto di reset nel case tanto meglio.
succede alla prima accensione a freddo? sei solito staccare la corrente al pc quando non lo usi?

Il manuale dice così

Visualizza allegato 492856

quindi per qualche motivo la scheda video non ha fatto in tempo a partire o magari qualcosa con il cavo del monitor.
prova con un altro cavo video. eventualmente non serve aspettare, se vedi che il led resta bianco per un tempo ragionevole spegni e riaccendi subito, se hai il tasto di reset nel case tanto meglio.
succede alla prima accensione a freddo? sei solito staccare la corrente al pc quando non lo usi?
Il pc era spento da qualche ora ma questo problema e la prima volta che mi capita non mi era mai successo. Eh no non spengo la corrente quando spengo il pc. Pero’ oggi ho montato modem nuovo forse ho spostato qualche filo? Pero’ e strano perche dopo che ho spento il pc dal case e ho riprovato ad accenderlo e andato tutto liscio. Se era un problema di cavi non sarebbe dovuto andare bene nemmeno la seconda volta. Io spero solo non ci siano componenti difettati :(

Premere una volta solo il tasto di accensione sul case mentre la luce e bianca non e arresto forzato giusto?

Ad ogni modo io ho un cavo hdmi di bassa qualita’ quindi ora lo sostituiro’ con uno di qualita’ superiore. ( ho un cavo che comprai dai cinesi) perche mi serviva una misura lunga.

Ultima modifica da un moderatore:
😆😆ad ogni modo ho comprato un cavo migliore è anche il negoziante mi ha detto che 99% non è un problema di hardware difettoso semplicemente l'ultimo step del segnale al monitor non è avvenuto e che cambiare cavo hdmi con uno di qualità superiore è il primo passo da fare. (anche lui mi ha detto è preoccupante quando durante il check della scheda madre le luci si fanno rosse e rimangono rosse)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro