Led 4k O Oled Full Hd?

Dario_sn

Nuovo Utente
2
0
Grazie a chi si prende la briga di leggere e aiutarmi, siete davvero da apprezzare!
Devo acquistare una Smart TV da 55" o 65". Il mio budget è 1300€. Sono indeciso se prendere la TV LG eg910v che è 55" OLED full HD oppure prendere allo stesso prezzo un LED 65" 4K come l'LG 65UH6150 oppure qualcos'altro della Samsung. Ho visto entrambi i modelli al negozio e la qualità dell'immagine è nettamente superiore nell'OLED. La mia indecisione sta nel fatto che non è 4K. È vero che adesso le trasmissioni in 4K sono poche ma un domani che saranno più popolari potrò visualizzarle ugualmente o avrò bisogno di un TV 4K? Inoltre per notare la differenza a che distanza dovrei mettermi? (Il mio salotto è grande, ho a disposizione più di 3 metri)
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Con un 65" guardando da 3 m uno schermo FHD o 4K non noterai differenze. Fino a 2,40 si ma il max della differenza lo noterai alla distanza di circa 1,40m. Per poter notare le differenze fra una tecnologia 4K e un Full HD bisogna avere schermi di dimensioni molto maggiori oppure guardare lo schermo a distanza ravvicinata. Questo per limiti fisici del nostro occhio. Il paragone piú calzante é “a quale distanza dalla sabbia riesco a notare i granelli di cui é composta?
 
  • Mi piace
Reazioni: Dario_sn

Dario_sn

Nuovo Utente
2
0
Con un 65" guardando da 3 m uno schermo FHD o 4K non noterai differenze. Fino a 2,40 si ma il max della differenza lo noterai alla distanza di circa 1,40m. Per poter notare le differenze fra una tecnologia 4K e un Full HD bisogna avere schermi di dimensioni molto maggiori oppure guardare lo schermo a distanza ravvicinata. Questo per limiti fisici del nostro occhio. Il paragone piú calzante é “a quale distanza dalla sabbia riesco a notare i granelli di cui é composta?

Grazie per la risposta! Visto ciò che mi hai detto sono indeciso tra 3 modelli da 55"
LG e920v sarebbe il top perché è OLED 4K HDR ma costa ancora 2000€ quindi dovrei aspettare che cala il prezzo
LG e910v è ottimo ma non è 4K. Mi chiedo, se la tecnologia 4K diventerà più popolare in questi anni, sarò costretto a cambiare televisione o potrò fare una sorta di downscaling delle trasmissioni?
Samsung KS8000 costa 1300€, è 4K e di ottima fascia ma è LED.
Cosa mi consigliate? L'uso principale che vorrei farne è guardare film e serie TV
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Grazie a chi si prende la briga di leggere e aiutarmi, siete davvero da apprezzare!
Devo acquistare una Smart TV da 55" o 65". Il mio budget è 1300€. Sono indeciso se prendere la TV LG eg910v che è 55" OLED full HD oppure prendere allo stesso prezzo un LED 65" 4K come l'LG 65UH6150 oppure qualcos'altro della Samsung. Ho visto entrambi i modelli al negozio e la qualità dell'immagine è nettamente superiore nell'OLED. La mia indecisione sta nel fatto che non è 4K. È vero che adesso le trasmissioni in 4K sono poche ma un domani che saranno più popolari potrò visualizzarle ugualmente o avrò bisogno di un TV 4K? Inoltre per notare la differenza a che distanza dovrei mettermi? (Il mio salotto è grande, ho a disposizione più di 3 metri)
Da tre metri, meglio un 65. A 1250 euro c'è l'ottimo Hisense M7000 da 65 pollici.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dario_sn

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili