DOMANDA Le vostre motivazioni

Pubblicità

EasyMan QV

Azienda Verificata
Reazioni
5,299
Punteggio
86
Ciao a tutti,
non sono iscritto da tanto a questo forum (nemmeno un anno), però diciamo che sono rimasto discretamente attivo nella media generale ovviamente.
Ma fin da subito, già nei primi mesi, mi sono chiesto una cosa, che non ho mai avuto il coraggio di chiedere, e che ora vi chiedo.... (ovviamente riguarda tutti gli utenti attivi / che lo stanno diventando o che lo vogliono diventare).

Che cosa vi spinge a stare sul forum? Perché offrite aiuto gratis / si fa qualche chiaccherata / si spamma / si sta attivi qua e lo si fa giorno per giorno, anche se non abbiamo nessuna fonte di guadagno e quindi un lavoro non può essere (piuttosto una forma di "volontariato").

Io personalmente, non mi sono mai dato risposta, se non imparare nuove cose continuamente, ma non mi sembra esaustiva...

Che cosa dite voi?

Buona serata a tutti :brindiamo:

Io lo faccio perchè mi piace aiutare le persone (anche accontentandomi di essere "ripagato" con la loro gratitudine), per passare il tempo quando non ho nulla da fare e anche un po' per divertimento. In più a volte c'è da imparare anche per me, e questo è un bel guadagno!

Ultima modifica:
Io lo faccio perchè mi piace aiutare le persone (anche accontentandomi di essere "pagato" con la loro gratitudine), per passare il tempo quando non ho nulla da fare e anche un po' per divertimento. In più a volte c'è da imparare anche per me, è questo è un guadagno!
Vero, già il sentirsi dire grazie è un piccolo gesto, ma che viene molto considerato (per fortuna che ci sono ancora molti che lo fanno! :asd:).

Per discutere, scambiare opinioni soprattutto e imparare sempre qualcosa di nuovo/costruttivo. Anche per rimanere aggiornato sulle ultime novità.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

E poi io sto qui anche per spammare XD
Verissimo!!! Quanta verità in una sola frase

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

e io non mi do molto allo spam, non so perché ma meglio non iniziare che poi non si smette più :asd:

Comunque come vedo, tutti qua sopratutto per imparare dagli altri e condividere le informazioni, ma come hai detto anche tu, nasce qualche amicizia, e poi dopo un po', sembra quasi che ci si affezioni all'ambiente... :ops:

e io non mi do molto allo spam, non so perché ma meglio non iniziare che poi non si smette più :asd:

Comunque come vedo, tutti qua sopratutto per imparare dagli altri e condividere le informazioni, ma come hai detto anche tu, nasce qualche amicizia, e poi dopo un po', sembra quasi che ci si affezioni all'ambiente... :ops:

Si io ci sono molti utenti con cui ci parlo pure tutto il giorno per mp ormai sono di casa XD non hai mai spammato ? male male cercati un 3d dove puoi darti alla pazza gioia serve anche per staccare io le persone migliori le ho conosciute tutte li :)

Si io ci sono molti utenti con cui ci parlo pure tutto il giorno per mp ormai sono di casa XD non hai mai spammato ? male male cercati un 3d dove puoi darti alla pazza gioia serve anche per staccare io le persone migliori le ho conosciute tutte li :)
eh bo, ora con la scuola faccio fatica a spammare, poi vabbe mi metto all'opera se no la burigia (la pancia per chi non conosca il termine) si ingrandisce, vedrò di trovare qualcosa di interessante! ;)

Ciao a tutti,
non sono iscritto da tanto a questo forum (nemmeno un anno), però diciamo che sono rimasto discretamente attivo nella media generale ovviamente.
Ma fin da subito, già nei primi mesi, mi sono chiesto una cosa, che non ho mai avuto il coraggio di chiedere, e che ora vi chiedo.... (ovviamente riguarda tutti gli utenti attivi / che lo stanno diventando o che lo vogliono diventare).

Che cosa vi spinge a stare sul forum? Perché offrite aiuto gratis / si fa qualche chiaccherata / si spamma / si sta attivi qua e lo si fa giorno per giorno, anche se non abbiamo nessuna fonte di guadagno e quindi un lavoro non può essere (piuttosto una forma di "volontariato").

Io personalmente, non mi sono mai dato risposta, se non imparare nuove cose continuamente, ma non mi sembra esaustiva...

Che cosa dite voi?

Buona serata a tutti :brindiamo:
Io lo faccio sia perche' l'informatica e' sempre stata una mia passione,ma anche perche' io letteralmente AMO aiutare le persone.
Oltretutto ho imparato nuove cose,da quando sono rientrato (dicembre 2016) ho subito imparato le nuove piattaforme kabylake e Pascal,e grazie a Falco ho capito su quali alimentatori affidarsi o no.
Sto su questo forum oltretutto per imparare molte cose,e allo stesso tempo insegnarlo agli altri,mi sono definitivamente attivato 3 giorni fa e ho aiutato un po' di persone,e il tutto mi fa stare solamente meglio.

Nel tempo libero aiuto e condivido le mie esperienze con la community sperando che un giorno questa community possa aiutarmi :asd:

Ludendo docere
Io lo faccio sia perche' l'informatica e' sempre stata una mia passione,ma anche perche' io letteralmente AMO aiutare le persone.
Oltretutto ho imparato nuove cose,da quando sono rientrato (dicembre 2016) ho subito imparato le nuove piattaforme kabylake e Pascal,e grazie a Falco ho capito su quali alimentatori affidarsi o no.
Sto su questo forum oltretutto per imparare molte cose,e allo stesso tempo insegnarlo agli altri,mi sono definitivamente attivato 3 giorni fa e ho aiutato un po' di persone,e il tutto mi fa stare solamente meglio.
alla fine, credo di confermare che il vocabolo perfetto per il forum è proprio una distro di Linux...
Ubuntu, ovvero dalla lingua zulu "io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti", ovvero che è uno scambio di informazioni, e se ognuno di noi è quello che è, lo è anche per merito comune oltre che personale!

Grazie delle vostre risposte, mi sono tolto un po' questa domanda che avevo da tempo :brindiamo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro