A
attackment
Ospite
Io uso in prevalenza questa:
Fender Stratocaster VooDoo Jimi Hendrix U.S.A. :asd:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Porca miseria, molto bello il suono :sisi:Ecco un pezzo che registrai quando avevo circa 16 anni. ovviamente Fender Stratocaster USA.
Sunday morning
Alla fine, le sonorità si avvicinano a quelle di Jimi o è solo una trovata commerciale?Io uso in prevalenza questa:
![]()
Il suono è fatto con Guitar Rig all' epoca versione 1.Porca miseria, molto bello il suono :sisi:
Alla fine, le sonorità si avvicinano a quelle di Jimi o è solo una trovata commerciale?
il pick-up al ponte è inclinato al contrario, e gli conferisce una sonorità "nasaletta" un po' particolare.
L'altezza è regolata come la versione standard?
Intendevo se il polo del mi basso era comunque vicino e quello del cantino lontano (forse non si è capito perché magari ha i poli a compensazione).
Le palette rovesciate non mi dicono nulla e a parer mio sono anche brutte esteticamente, anche Malmsteen ha una Stratocaster di questo tipo, tra l'altro utilizzata nel G3 Live in Denver, ovviamente questa insieme alla sua classica Malmsteen Stratocaster.
Da amante delle Fender, in particolare delle Stratocaster Vintage 60' e 70', devo riconoscere che la Ibanez è una bella chitarra da suonare, a volte si ha quasi la sensazione che quello che potresti fare con una Ibanez, non ti riuscirà mai su una Stratocaster, in un certo senso per quanto sia un ragionamento contorto ha un suo perchè ed è dovuto essenzialmente al suono della stessa chitarra, molto più caldo e deciso (per ovvie ragioni di magneti) e questo non è poco sicuramente, la Fender la riconosci per il suo suono a volte eccessivamente freddo e anche perchè è l'unica a montare magneti Single Coil, in particolar modo su una Stratocaster con tastiera in palissandro (marrone scuro) il suono del magnete al ponte non è proprio il massimo per l'orecchio, le tastiere in acero (marrone chiaro, quasi bianco) sono più squillanti e quindi il suono freddo è in qualche modo giustificato o quanto meno più orecchiabile.
Il fascino del magnete Humbucker è questo, suono avvolgente ma deciso quando c'è bisogno, stesso discorso ovviamente per una chitarra Music Man visto che monta gli stessi magneti, comunque entrambi queste chitarre sono completamente diverse da suonare per via della loro struttura a tastiera piatta (la Stratocater ha il manico bombato/curvo) e anche i tasti sono diversi, per questo come dicevo si ha questa sensazione di diversa tecnica quando si passa da una chitarra a l'altra. Questo è il bello, cioè quando si hanno più chitarre ci si può veramente sbizzarrire, per il resto penso comunque di prendere una Malmsteen Stratocaster con magneti Di Marzio, più potenti del Single Coil, tastiera con tasti sgaloppati e capotasto in ottone, credo sia differente anche l'azione.
Ciao caro, dici veramente che il magnete Di Marzio è addirittura meno potente del Single Coil ? Cavolo, è veramente strano, ho sentito dire perchè poi non è che l'ho provato in prima persona, che comunque ha una spinta maggiore, o forse semplicemente si avvicina il qualche modo al suono caldo Humbucker ? Se fosse veramente così allora non credo proprio di fare questo passaggio, non era tanto una modifica quanto prendere una Malmsteen Stratocaster e averne così due, però a questo punto non so sinceramente, forse prendo una Music Man by Petrucci, devo dire che mi piace moltissimo sia come sonorità che come impostazione.
Approposito di ronzio, solitamente anche nelle tradizionale Stratocaster che purtroppo hanno tutte questo ronzio di sotto fondo, può essere annullato con un lavoro interno in carta stagnola e resine varie, un lavoretto un po antipatico che avevo intenzione di fare su consiglio di un lituaio, ma del resto la Fender è questa e va apprezzata così. :)