Le vostre chitarre preferite ?

Pubblicità
Smith lo sappiamo che hai sul polpaccio un bel tatuaggio con la faccia di Ozzy.. quindi non fare il santarellino.. :D

Smith tu suoni?

Oh mio dio chi ti ha dato la foto del mio polpaccio ?
Comunque suono la chitarra Rock per eccellenza, Fender Stratocaster.
Appena posso faccio direttamente una foto. ;)
 
Usa, messicana, jap?

Visto che ti rispondo, vorrei anche dare una breve spiegazione che spero possa tornare utile a chi vuole saperne di più in merito alle Fender Stratocaster, ma il discorso vale anche per altre chitarre che abbiano particolari verniciature. Allora la verniciatura caramellata Sunburst non è presente nelle Fender made in Messico o Japan, per il semplice motivo che non hanno legni buoni e di conseguenza non lasciano intravedere le venature dello stesso legno, quindi si possono trovare sempre di un colore unico, rossa, blu, nera, etc etc, solo le Fender prodotte in USA vengono trattate in questo modo e solo su alcuni legni, diciamo quelli migliori. Esiste anche un'altra sfumatura più chiara, basti pensare a [SIZE=-1]Dodi Battaglia dei Pooh, la sua Stratocaster ha un'altra particolare verniciatura sempre riservata alle Made in USA. La mia in questo caso è quindi USA originale, dal numero di serie che c'è sotto il manico mi hanno detto che la produzione risale a circa 15 anni fa, l'ho comprata usata qualche tempo fa, praticamente un pezzo di storia, tra una ventina di anni varrà una fortuna, la cosa che mi piace di questa verniciatura e che dopo tanti anni il legno stagiona e asciuga ancora di più, e vengono più in risalto le venature. :)[/SIZE]
 
Gran bella guitar Smith.. mi piacerebbe sentirti suonare... mi togli una curiosità? Qual'è il prezzo? Se non vuoi scriverlo ai quattro venti puoi dirmelo su msn.. :asd:
 
Valore indefinibile. :asd:
Scherzi a parte, se prendi una Fender Stratocater di questo tipo ma prodotta di recente quindi nuova di zecca la prendi benissimo a 2.500€ direi anche qualcosa di meno, ovviamente se compri una cosa del genere che ha trent'anni meglio che lasci perdere, ti partirebbero veramente i milioni, comunque la mia non l'ho pagata molto, usata quasi 1.000€ comprata alla Flame di Roberto Viglione, un lituaio famoso di Roma, mi ha detto che era di un ragazzo che ha fatto dei dischi diciamo amatoriali. Comunque penso non ci siano problemi per farti sentire qualcosa, anche domani provo a registrare un solo, l'unica noia è che avendo il 56K capisci che in Upload è un casino, ci provo comunque. ;)
 
Bè smith non ci puoi registrare un file e metterlo downlodabile da qualche parte? :)

EDIT: conil 56k è dura.. :(
 
Se nn è un solo da delirio e con un tempo regolare poi se ti fa piacere ci metto basso e batteria sotto! Ma mi dovresti promettere il metronomo altrimenti faccio prima ad appendermi a testa in giù per le paxxe! :asd:
 
Allora la verniciatura caramellata Sunburst non è presente nelle Fender made in Messico o Japan
Mi dispiace contraddirti ma non è esatto. Puoi trovare sul sito Fender delle made in Mexico con quella verniciatura e tra l'usato delle giapponesi (che non dovrebbero più essere esportate).
 
Mi dispiace contraddirti ma non è esatto. Puoi trovare sul sito Fender delle made in Mexico con quella verniciatura e tra l'usato delle giapponesi (che non dovrebbero più essere esportate).

Non deve dispiacerti ci mancherebbe, ma ti posso dire che nel caso in cui trovi una made in Japan con quella verniciatura significa che il corpo della chitarra risulterà sempre made in USA, più precisamente con legno canadese, una Japan al 100% puoi trovarla solo a colore singolo, almeno che non vengano utilizzati altri tipi di legno che solitamente si usano per le Giapponesi, ad esempio le Japan utilizzano l'Ontano, il Frassino che è quello più diffuso non è utilizzato in quanto non è una coltivazione che loro hanno, per questo ordinano legni da altri paesi, in quel caso quindi risulterà una Japan Sunburst ma con corpo made in USA.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top