Le vostre auto!

Pubblicità
Ho guidato:
Fiat 500 nuova (diesel + benzina + 500 Abarth - mai vista macchina così poco stabile), nuova e vecchia Panda, nuova Grande Punto, Marea, 600, Peugeot 308 (cambio automatico), Peugeot 207, 206 plus, Partner Tepee, Renault Clio.
Nessuna all'altezza, nessuna. Nemmeno lontanamente. Alcune volte ho provato a sommare le varie macchine sopra elencate per vedere se riuscivo a raggiungere la A3, ma non ci sono riuscito.

Ho guidato:
Fiat 500 nuova (diesel + benzina + 500 Abarth - mai vista macchina così poco stabile), nuova e vecchia Panda, nuova Grande Punto, Marea, 600, Peugeot 308 (cambio automatico), Peugeot 207, 206 plus, Partner Tepee, Renault Clio.
Nessuna all'altezza, nessuna. Nemmeno lontanamente. Alcune volte ho provato a sommare le varie macchine sopra elencate per vedere se riuscivo a raggiungere la A3, ma non ci sono riuscito.
dimentichi un fattore fondamentale, quelle che hai elencato sono auto di segmento A e B, l' audi a3 è di segmento C:sisi:
quindi avresti dovuto provare roba tipo la peugeot 408, la fiat bravo (quella nuova si intende), la renault megane, ovviamente tutto versioni con il motore td top di gamma e ben accessoriate, solo allora sarebbe stato un confronto alla pari, altrimenti non ha senso dire la mia auto di segmento C è molto meglio del utilitaria/citycar, che paragoni sono:cav:

dimentichi un fattore fondamentale, quelle che hai elencato sono auto di segmento A e B, l' audi a3 è di segmento C:sisi:
quindi avresti dovuto provare roba tipo la peugeot 408, la fiat bravo (quella nuova si intende), la renault megane, ovviamente tutto versioni con il motore td top di gamma e ben accessoriate, solo allora sarebbe stato un confronto alla pari, altrimenti non ha senso dire la mia auto di segmento C è molto meglio del utilitaria/citycar, che paragoni sono:cav:

Nei miei pochi 21 anni ho potuto provare solo macchine di parenti/sostitutive/aziendali e cose così.
Non posso nemmeno paragonare la mia A3 con la 118d perchè, non avendola mai provata, azzarderei ad un giudizio.
Quindi mi vedo costretto a fare questo tipo di paragoni, ma di certo non sto a giudicare la potenza della macchina ed il motore, ma giudico i fattori base base, come guidabilità, sicurezza/stabilità (cosa che a mio avviso dovrebbe essere eccellente in tutte le macchine, che la si paghi 8.000 euro o 80.000), la comodità che ha, i consumi ed il tempo che ci metti per familiarizzare con la macchina.

A mio avviso, questi, sono paragoni che si possono fare fra tutte le macchine, indipendentemente dal budget di acquisto. Poi è ovvio che non pretendo che i risultati siano simili, ma nemmeno che una 500 a confronto mi faccia rabbrividire dai risultati...
E una 500 non ce l'hai sotto il garage con pochi soldi, tanto per dirne una...

come guidabilità, sicurezza/stabilità (cosa che a mio avviso dovrebbe essere eccellente in tutte le macchine, che la si paghi 8.000 euro o 80.000)
no, sono cose che costano e che dipendono principalmente dal pianale usato per costruire l' auto, è una cosa ben diversa dal segmento A a quello C
comunque io spero che la mia prima auto che acquisto sia la mazda mx5 mk2, è un auto alla vecchia maniera, molto divertente da guidare pur avendo un 1.6 dalla potenza assolutamente mediocre

ora guido un auto di famiglia, la suzuki swift my2014, che pure è totalmente migliore in guidabilità, stabilità e sicurezza delle auto segmento A, tanto per dire sulla renault twingo a 90 al ora sembra di essere come sulla swift a 130 tanto per dirne una:asd:, figuriamoci il paragone con una segmento C pure costosa

L'A4 è familiare.
Questa è A3, 2.0 TDI, 140 CV con 0 problemi (ora non voglio chiamarmeli, quindi per sicurezza mi tocco) e 0 sorpassi subiti.

Mi si è' accesa da sola l'alfa in garage, dove e quando? :asd:

P.s. Non ho resistito. Quel motore c'è l'avevo sotto la golf, tirava benone ( ma a me si e' fottuta la testata)

Quel motore c'è l'avevo sotto la golf, tirava benone ( ma a me si e' fottuta la testata)
vero, il 2.0 tdi iniettore pompa sarà ruvido ma ha prestazioni brucianti tra i 1800 e i 2500 giri:sisi:
me lo ricordo bene perché tra il 2008 e il 2012 lo aveva l' auto di mio padre, oltretutto è abbinato ad un cambio a 6 marce dai rapporti piuttosto corti

- - - Updated - - -

Mi si è' accesa da sola l'alfa in garage, dove e quando? :asd:
:asd:

impressioni dal salone di parigi?
a me ha colpito la presentazione della volvo xc90 che mi piace davvero molto, design che rispecchia la mentalità scandinava e soprattutto interni da paura a livello tecnologico/di sicurezza...mi sembra un grosso passo avanti, già mi piaceva prima come auto perchè mi sembrava un suv "non cafone", ora mi piace ancora di più

quoto, l'xc90 nuovo (rigorosamente R desing) sarebbe uno dei suv che comprerei, se potessi e se volessi(preferisco ancora sempre le coupè)

mi ha deluso invece la nuova audi tt: stupenda dentro, brutta fuori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro