Le ventole del dissipatore girano troppo veloci

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Possono essere collegatre a un fan controller che è stato aggiunto da chi lo ha assemblato, alla scheda madre (ma non le rileva, quindi mi sembra strano), all'alimentatore (ma non varierebbero velocità).
Non ci sono altre possibilità.

Possono essere collegatre a un fan controller che è stato aggiunto da chi lo ha assemblato, alla scheda madre (ma non le rileva, quindi mi sembra strano), all'alimentatore (ma non varierebbero velocità).
Non ci sono altre possibilità.
ok ho aperto il pc e c'è un pin posizionato su cpu fan 1 e l'altro che va dietro al case. cosa devo fare?

Inviato da ANE-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
ok ho aperto il pc e c'è un pin posizionato su cpu fan 1 e l'altro che va dietro al case. cosa devo fare?

Mi stai dando informazioni incomplete, non riesco ad aiutarti così.
Nel PC tu hai: la pompa, 2 ventole del radiatore e almeno 3 ventole nel case montate davanti (perchè di fabbrica ha 3 ventole). Mi confermeresti che le ventole presenti sono queste? Altrimenti dimmi pure che ventole monti e dove.
Quello che dovresti fare è verificare per ciascuna ventola il luogo dove è collegata, se a un 4 pin della scheda madre, se a un controller (potrebbe essere dietro il case) oppure se direttamente all'alimentatore.
Se hai dei dubbi, fai delle foto ai collegamenti e postale qui, cercando di descrivere a cosa si riferiscono.

Più di così non so cosa dirti onestamente.

allora... credo proprio che he quell'AIO come è stato collegato sia totalmente indipendente dalla lettura da te rilevata.
i giri indicati potrebbero essere il doppio di quelli effettivi della pompa.
Le ventole dovrebbero essere collegate da un'altra parte però....

Ultima modifica:
allora... credo proprio che he quell'AIO come è stato collegato sia totalmente indipendente dalla lettura da te rilevata.
i giri indicati potrebbero essere il doppio di quelli effettivi della pompa.
Le ventole dovrebbero essere collegate da un'altra parte però....
ma la velocità massima delle ventole è di 2000rpm e varia in base ai giochi a cui sto giocando.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro