DOMANDA Le TV americane possono essere utilizzate in italia ?

Mephistos

Nuovo Utente
72
1
Salve a tutti, non ho mai acquistato un televisore e pensavo di acquistarne uno per natale ma che costi non più di € 250 circa. Guardando su internet ho trovato questo televisore LG che è ad un prezzo abbordabile. La mia preoccupazione è che essendo un televisore americano, non sia compatibile con il sistema di codifica del segnale TV utlizzato dall'unione europea (PAL). Potete dirmi se la mia preoccupazione è fondata e, nel caso, consigliarmi un altro televisore in quella fascia di prezzo ?

Grazie
 

Ottoore

Utente Èlite
26,257
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
La tua preoccupazione sono i costi di spedizione, ho simulato l' acquisto, l' iva ed in minima parte i dazi.
Le tv americane non hanno dvb-t/t2 ma solo tv via cavo e satellite.

Questa è la versione europea di quel prodotto. Il prezzo è anche molto buono se comparato ( 297$= 270€, aggiungi il 22% ed arrivi a 330€).
Ricorda che i prezzi americani sono detassati perché varia di stato in stato.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751
U

Utente 125751

Ospite
La tua preoccupazione sono i costi di spedizione, ho simulato l' acquisto, l' iva ed in minima parte i dazi.
Le tv americane non hanno dvb-t/t2 ma solo tv via cavo e satellite.

Questa è la versione europea di quel prodotto. Il prezzo è anche molto buono se comparato ( 297$= 270€, aggiungi il 22% ed arrivi a 330€).
Ricorda che i prezzi americani sono detassati perché varia di stato in stato.

Per il prodotto che ha linkato solo per la spedizione che comprende l' iva al 22& ed il dazio, il costo è di 294,34 dollari. Lo scrivo per l' OP così si rende conto di com'è la situazione.

In aggiunta, quella tv che ha linkato, non è compatibile con la tensione di rete europea. C'è anche la preoccupazione che serve per forza un trasformatore da 120v a 230v.

@Mephistos

Non è tutto oro ciò che luccica.
 

Mephistos

Nuovo Utente
72
1
Grazie mille per avermi fatto questi appunti, il prezzo della versione europea è un po' troppo alto, mi sa che dovrò continuare a cercare.
 
U

Utente 125751

Ospite
Grazie mille per avermi fatto questi appunti, il prezzo della versione europea è un po' troppo alto, mi sa che dovrò continuare a cercare.

L' unica è aspettare e mettersi altri soldi da parte.
Per Natale puoi acquistare un' altra tipologia di prodotto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!