le temperature sono ok o c'è qualche anomalia?

Marco_2001

Utente Attivo
503
45
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Corsair h110i, 280mm
Scheda Madre
Asus B550F Strix Wi-Fi
HDD
Toshiba P300 2TB x 2 / Samsung 970 Evo Plus 500gb / Samsung 850 PRO 256gb
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB 16gb (8x2) 3600mhz CL16
GPU
Asus STRIX RTX 3070 OC
Audio
Schiit Fulla 2 - Cuffie HifiMan HE 400i - JBL BAR Surround 5.1
Monitor
Samsung HG70, 27" 144hz 1440p
PSU
Corsair RM650X, Completamente modulare, 80 gold
Case
Phanteks Enthoo pro M, Tempered Glass Ed.
Periferiche
Corsair M65 PRO RGB (mouse) - Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown (Tastiera meccanica)
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao a tutti. Ho un portatile asus P553MA che monta un intel celeron N2830 come processore. è una nuova fascia di cpu uscita verso dicembre 2014 e la tecnologia attuata è la bay-trail. In teoria queste cpu sono progettate per avere temperature più basse e per avere un minor dispendio energetico (in teoria la temperatura normale, senza nessun programma aperto e senza eseguire nessuna operazione, dovrebbe essere intorno ai 30°; con un uso di chrome e programmi come spotify dovrebbe raggiungere i 35° non di più), ma sul mio computer non è cosìììì :skept::skept:. Se pensate che solo usando chrome le temperature raggiungono i 55° e usando spotify raggiungo i quasi 60°. è da sei mesi che uso il pc ma il problema si era manifestato già dopo i primi giorni dall'utilizzo. Ho controllato la presenza di programmi indesiderati ed è tutto ok. Non penso che sia un problema legato alla presenza di polvere nella ventolina ed ho provato anche a pulire le uscite dell'aria, ma niente:muro:. è normale che le temperature siano così o c'è qualcosa che non va ?
grazie mille a chiunque saprà darmi una mano :thanks:!!!
P.S. Inoltre in questi giorni la ventolina, per chissà quale motivo, è schizzata a ruotare al massimo, ma anche con la dissipazione al massimo le temperature con chrome e spotify raggiungono i 41° arrivando anche a punte di 50°. secondo voi il problema delle temperature più alte della norma può essere ricollegato ad una cattiva dissipazione del mio computer ? ah dimenticavo, la temperatura generale del sistema, anche prima del problema della ventola che gira troppo, sta sui 60-63° raggiungendo anche punte di 68°. Ora, con la ventolina al massimo, è stabile sui 60°
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!