PROBLEMA le porte sata funzionano solo in ordine e nemmeno..?

Pubblicità

sh4rkj

Nuovo Utente
Messaggi
115
Reazioni
5
Punteggio
48
ciao ragazzi la mia config è quella in firma e oggi mi è arrivato un nuovo hard disk così mi sono messo a montarlo ma mi sono imbattuto in un grossissimo problema!
praticamente dopo tantissimi tentativi ho notato che non riesco a far rilevare l'hard disk dal bios! all'inizio pensavo non funzionasse il cavetto! ma poi avendoli scambiati tutti tra di loro ho capito che se non metto nella 1a porta sata il cd rom non mi legge nessuna porta sata! di conseguenza devo inserire l'hard disk nella seconda porta(in questo caso se sia l'attuale o il nuovo vengono entrambi rilevati) ma poi inserendo un'altro hard disk nella terza porta non me lo rileva(come se non fosse collegato) in più se lo metto nella porta 4 non rileva nemmeno l'hard disk della porta 2! mentre per la porta 5-6 funziona allo stesso modo della 3! io penso che ci sia qualche casino di impostazioni fatte con un raid qualche annetto fa... ad esempio all'avvio del pc dopo aver superato la schermata della mobo(quella dove si può scegliere di accedere al bios o all boot) windows non parte automaticamente ma mi fa selezionare una voce con scritto "windows 7" tra 2 come praticamente se ci fossero 2 copie installate ed io debba scegliere con quale avviare il pc!(questo mi succede da tanto tempo e siccome non sapevo come risolvere l'ho lasciato perdere perchè cmq non mi creava nessuno problema se non un fastidioso click ad avvio del pc) spero qualcuno mi risponda e sia in grado di aiutarmi al più presto, grazie!!
icon_smile.gif


PS
mi sta tornando in mente che questo era uno di quei modelli che erano stati richiamati dalla intel in quanto alla lunga avrebbero dato problemi alle porte sata(appunto!) vi prego di dirmi che si può risolvere la cosa perchè mi sa che oramai è troppo tardi per mandarla in dietro!(e non posso nemmeno restare per giorni senza scheda..)
 
Ultima modifica:
La configurazione in firma non si vede; comunque il fatto che all'avvio vengano rilevate due installazioni di Windows non è indice di perfetta salute del sistema... Converrebbe formattare e ripartire da capo. Per favore, riporta tutta la configurazione hardware.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top