[Le Mie Considerazioni] Samsung W1 - Budget MP3 Player

ViNCe xRaY

Utente Attivo
616
57
CPU
i7 3770K @ 3.5GHz
Scheda Madre
AsRock Z77 Pro 3
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
Corsair Vengeance LP 8GB (4x2) 1600MHz
GPU
Palit GTX 670 Jetstream
Audio
Realtek ALC892 (Integrata Mobo)
Monitor
THES 22" Full HD LED
PSU
Corsair CX750
Case
LC Power Pro-917B Titus X
OS
Windows 7 Ultimate - 64 Bit
Cos'è questo Samsung W1?

Il Samsung W1 è un lettore MP3 molto piccolo e compatto, adatto all'utilizzo sportivo grazie alla clip per appenderlo in tutta sicurezza a pantaloncini/tuta. Essendo piccolo quanto il tasto Invio di una tastiera media è ovviamente esente di schermo. Una feature interessante sono i tasti touch per diminuire/alzare il volume, mettere in pausa/riprendere e portare avanti/indietro il brano in riproduzione. La memoria interna, purtroppo non espandibile, è di 4GB, una discreta quantità che permette comunque di caricare molti brani.

Qualità

Alla vista i materiali sembrano di buona fattura ed il colore (pebble blue nel mio caso) è davvero bello, e si abbina perfettamente al pebble blue di un Galaxy S3 (come il mio :D). Passando alla parte più importante, il sonoro, sono rimasto piacevolmente sorpreso: la qualità audio è buona con le mie Noontec Zoro, paragonabile a quella del Galaxy S3. Possiamo scegliere tra equalizzazione standard e SoundAlive. La modalità standard non fa gridare al miracolo, anzi, risulta piuttosto povera su tutte le frequenze e presenta un suono quasi piatto. La musica cambia (e scusate il gioco di parole :D) inserendo il SoundAlive: suono non più piatto ma ricco di bassi, non tali da coprire il resto ad ogni modo. Un vero spettacolo con musica pop, rap ed elettronica, quella col quale sto testando il dispositivo mentre scrivo (appena partita All Of The Lights adesso ;) ).

Conclusioni

Che dire di questo Samsung W1? La mia analisi non è curata ed approfondita, non sono di certo un esperto né un audiofilo di grandi pretese, bensì un ragazzo volenteroso di condividere con gli altri le sue impressioni.

Si tratta dunque di un lettore MP3 economico per chi vuole risparmiare ma al contempo avere una resa audio assai più che decente. Per 29.90€, il prezzo pagato da me in negozio fisico, questo Samsung W1 merita davvero. Ve lo consiglio.

Galleria Foto

20130508_140113.jpg 20130508_140510.jpg
 
Ultima modifica:

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
I tasti touch capacitivi nei lettori mp3 e cellulari sono il male.
Non capisco una cosa, sul sito c'è una foto in cui è collegato al S3, serve per utilizzare il dac del lettore al posto di quello del cellulare?
Legge i flac?
 

ViNCe xRaY

Utente Attivo
616
57
CPU
i7 3770K @ 3.5GHz
Scheda Madre
AsRock Z77 Pro 3
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
Corsair Vengeance LP 8GB (4x2) 1600MHz
GPU
Palit GTX 670 Jetstream
Audio
Realtek ALC892 (Integrata Mobo)
Monitor
THES 22" Full HD LED
PSU
Corsair CX750
Case
LC Power Pro-917B Titus X
OS
Windows 7 Ultimate - 64 Bit
I tasti touch capacitivi nei lettori mp3 e cellulari sono il male.
Non capisco una cosa, sul sito c'è una foto in cui è collegato al S3, serve per utilizzare il dac del lettore al posto di quello del cellulare?
Legge i flac?

I tasti a sfioro sono simpatici e fanno fashion, se però vogliamo velocità nel cambiare le canzoni e, soprattutto, possibilità di farlo col lettore in tasca, dimentichiamocelo!!

Il cavo per collegarlo al Galaxy S3 serve per trasferire le canzoni direttamente dall'S3 al W1. I flac sì li legge, o almeno così c'è scritto nel retro della confezione. Già che mi ci hai fatto pensare faccio qualche foto e le aggiungo al primo post ;)
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
I tasti a sfioro sono simpatici e fanno fashion, se però vogliamo velocità nel cambiare le canzoni e, soprattutto, possibilità di farlo col lettore in tasca, dimentichiamocelo!!

Sono simpatici, ma mentre fai sport e sei sudato non funziona oppure fanno quello che voglio.
CI sono state diverse volte che avrei fatto esplodere il mio cellulare per questo.
Devo iniziare a procurarmi anche lettori portatili per le recensioni :sisi:
 

ViNCe xRaY

Utente Attivo
616
57
CPU
i7 3770K @ 3.5GHz
Scheda Madre
AsRock Z77 Pro 3
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
Corsair Vengeance LP 8GB (4x2) 1600MHz
GPU
Palit GTX 670 Jetstream
Audio
Realtek ALC892 (Integrata Mobo)
Monitor
THES 22" Full HD LED
PSU
Corsair CX750
Case
LC Power Pro-917B Titus X
OS
Windows 7 Ultimate - 64 Bit
Sono simpatici, ma mentre fai sport e sei sudato non funziona oppure fanno quello che voglio.
CI sono state diverse volte che avrei fatto esplodere il mio cellulare per questo.
Devo iniziare a procurarmi anche lettori portatili per le recensioni :sisi:

Sì esatto, ho paura per quando dovrò usarlo giocando. Avevo pensato infatti di prendere un caccoso MP Man da 10€ o meno per allenarmi e lasciare questo per quando esco e non voglio scaricare il Galaxy.

Sì sarebbe bello se facessi recensioni dei lettori portatili, io non sono un esperto né voglio atteggiarmi ad esserlo, appena ho un po' di tempo libero e di voglia scrivo un altro topic simile sulle Noontec Zoro, ma ovviamente, come in questo caso, non sarà una recensione, bensì le mie considerazioni ^^
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Anche le mie sono impressioni, ma la parola recensione indicizza di più :lol:
 

ViNCe xRaY

Utente Attivo
616
57
CPU
i7 3770K @ 3.5GHz
Scheda Madre
AsRock Z77 Pro 3
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
Corsair Vengeance LP 8GB (4x2) 1600MHz
GPU
Palit GTX 670 Jetstream
Audio
Realtek ALC892 (Integrata Mobo)
Monitor
THES 22" Full HD LED
PSU
Corsair CX750
Case
LC Power Pro-917B Titus X
OS
Windows 7 Ultimate - 64 Bit
Anche le mie sono impressioni, ma la parola recensione indicizza di più :lol:

Hahaha va be dai tu hai provato tante cuffie, io ho provato Zoro, ZX300 e Beats Studio, poi il resto è bancarella e.e
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!