le frequenze FSB di CPU e MOBO devono corrispondere x forza x assemblarli?

pcdipendente

Utente Attivo
41
0
CPU
pentium
Scheda Madre
asus
HDD
320gb
RAM
ddr2
GPU
ATI
Audio
Realteck ac 97
Monitor
LG
PSU
500wat
Case
middle tower
OS
windows 7
x fare interagire ottimamente la cpu con la mobo devono corrispondere le frequenze(fsb)in modo esatto?

gentilmente più informazioni sapete e più informatemi:come ho gia messo nel titolo vorrei sapere se l'FSB della mobo deve corrispondere alla velocità di clock del processore o non e necessario.
Xò non vorrei solo un "no" o un "si",ma possibbilmente vorrei che me lo spiegaste,o perlomeno vorrei un link dove potrei andare a studiarmi queste cose;
non voglio un link a caso di wikipedia o della velocità di clock o dell'fsb,ma un link che mi spiega proprio la domanda che ho fatto.
grazie in anticipo

progress.gif
http://www.tomshw.it/forum/editpost.php?do=editpost&p=1631594
 

ikon

Utente Attivo
141
0
CPU
Phenom II x6 1075T 3,0GHz
Scheda Madre
Asrock 890FX Deluxe3
RAM
Corsair Value (2x2GB)
GPU
ATI HD5750 Asus Formula GDDR5 1GB
PSU
550w
OS
Windows7 64bit
Anche io voglio capire la stessa cosa.
faccio un esempio.
La Scheda Madre "Asrock 890Fx Deluxe3" supporta FSB 2600 MHz,
E i processori Phenom II sono Tutti con FSB 2000 MHz.
Quindi non viene sfruttata a pieno questa scheda madre?
O per sfruttarla al messino La Cpu dovrebbe avere FSB 2600 MHz? Giusto?
 

pcdipendente

Utente Attivo
41
0
CPU
pentium
Scheda Madre
asus
HDD
320gb
RAM
ddr2
GPU
ATI
Audio
Realteck ac 97
Monitor
LG
PSU
500wat
Case
middle tower
OS
windows 7
A me quel che non mi entra in testa è l'intreccio tra la parte teorica e quella pratica;vi spiego meglio,allora,l'FSB è il bus che trasporta i dati tra la CPU ed il nordbridge,quindi più velocità(più frequenza)ha questo bus,più velocemente trasporterà questi dati.
Fin qui ci siamo(l'ho letto da wikipedia)
Quel che non mi entra in testa è se fsb è il bus che trasporta i dati tra CPU e nordbridge,(quindi questo bus è nella mobo)xchè sui manuali risulta anche nella CPU oltre che nella mobo? (è questo che mi confonde)viene riportato pure nella CPU,quindi e come se ci fossero 2 FSB uno della cpu ed un'altro nella mobo,che dovrebbero avere entrambi la stessa frequenza x andare bene insieme.X esempio nella mobo il bus porta i dati ad una certa frequenza e l'fsb della cpu dovrebbe ricevere con la stessa frequenza x andare bene.
Se sarebbe cosi avrei capito(ma purtroppo su wikipedia non è cosi).
Sono in confusione totale spero che mi risponderete in modo dettagliato e soprattutto nel modo più semplice possibbile.
Ho un sacco di confusione,grazie x eventuali risposte
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili