le frequenze FSB di CPU e MOBO devono corrispondere x forza x assemblarli?

Pubblicità

pcdipendente

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
x fare interagire ottimamente la cpu con la mobo devono corrispondere le frequenze(fsb)in modo esatto?

gentilmente più informazioni sapete e più informatemi:come ho gia messo nel titolo vorrei sapere se l'FSB della mobo deve corrispondere alla velocità di clock del processore o non e necessario.
Xò non vorrei solo un "no" o un "si",ma possibbilmente vorrei che me lo spiegaste,o perlomeno vorrei un link dove potrei andare a studiarmi queste cose;
non voglio un link a caso di wikipedia o della velocità di clock o dell'fsb,ma un link che mi spiega proprio la domanda che ho fatto.
grazie in anticipo

progress.gif
http://www.tomshw.it/forum/editpost.php?do=editpost&p=1631594

Anche io voglio capire la stessa cosa.
faccio un esempio.
La Scheda Madre "Asrock 890Fx Deluxe3" supporta FSB 2600 MHz,
E i processori Phenom II sono Tutti con FSB 2000 MHz.
Quindi non viene sfruttata a pieno questa scheda madre?
O per sfruttarla al messino La Cpu dovrebbe avere FSB 2600 MHz? Giusto?

A me quel che non mi entra in testa è l'intreccio tra la parte teorica e quella pratica;vi spiego meglio,allora,l'FSB è il bus che trasporta i dati tra la CPU ed il nordbridge,quindi più velocità(più frequenza)ha questo bus,più velocemente trasporterà questi dati.
Fin qui ci siamo(l'ho letto da wikipedia)
Quel che non mi entra in testa è se fsb è il bus che trasporta i dati tra CPU e nordbridge,(quindi questo bus è nella mobo)xchè sui manuali risulta anche nella CPU oltre che nella mobo? (è questo che mi confonde)viene riportato pure nella CPU,quindi e come se ci fossero 2 FSB uno della cpu ed un'altro nella mobo,che dovrebbero avere entrambi la stessa frequenza x andare bene insieme.X esempio nella mobo il bus porta i dati ad una certa frequenza e l'fsb della cpu dovrebbe ricevere con la stessa frequenza x andare bene.
Se sarebbe cosi avrei capito(ma purtroppo su wikipedia non è cosi).
Sono in confusione totale spero che mi risponderete in modo dettagliato e soprattutto nel modo più semplice possibbile.
Ho un sacco di confusione,grazie x eventuali risposte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro