Le dx10 arriveranno ora..! attenti a prendere nuove vga!

Pubblicità

ddaniele

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
ho letto 1 articolo...ma non posso mettere 1 link per rispettare le regole... quidni vorrei fare "copia incolla" ma no sò come fare in questo forum... quindi sè mi dite come fare...!

cmq il succo è questo....

1)è uscita la prima lista di game che supporteranno le dx10 gia dà NATALE :shock:

2)nella lista ci sono anche i giochi di ora che con la patch diventano compatib. dx10...e io ho visto le foto e la differenza grafica è qualcosa di :shock:

quindi quì le cose si mettono male x i poveri disgraz. con schede video dx9 ancora d+ i poveracci come me che hanno 1 sistema agp! quindi voi utenti agp attenti a prendere le 7800gs che già costano 2 volte quello che valgono e frà 2 mesi si possono "buttare"! certo si può continuare a giocare con le dx9..ma ha senso spendere 250 euro per uan vga e giocare con una grafica ridicola? si si ho detto ridicola... dopo che ho appena visto il simulatore di microsoft"in foto" la nuova versione "X" in dx9 e dx10 e sembravano 2 giochi diversi.....!ma ho visto anche altri game..!

qui ragazzi....le dx9 moriranno molto prima...altro che fra 6/7 mesi...qui da dopo natale...ci sarà la "morte" delle dx9!

ddaniele ha detto:
ho letto 1 articolo...ma non posso mettere 1 link per rispettare le regole... quidni vorrei fare "copia incolla" ma no sò come fare in questo forum... quindi sè mi dite come fare...!

cmq il succo è questo....

1)è uscita la prima lista di game che supporteranno le dx10 gia dà NATALE :shock:

2)nella lista ci sono anche i giochi di ora che con la patch diventano compatib. dx10...e io ho visto le foto e la differenza grafica è qualcosa di :shock:

quindi quì le cose si mettono male x i poveri disgraz. con schede video dx9 ancora d+ i poveracci come me che hanno 1 sistema agp! quindi voi utenti agp attenti a prendere le 7800gs che già costano 2 volte quello che valgono e frà 2 mesi si possono "buttare"! certo si può continuare a giocare con le dx9..ma ha senso spendere 250 euro per uan vga e giocare con una grafica ridicola? si si ho detto ridicola... dopo che ho appena visto il simulatore di microsoft"in foto" la nuova versione "X" in dx9 e dx10 e sembravano 2 giochi diversi.....!ma ho visto anche altri game..!

qui ragazzi....le dx9 moriranno molto prima...altro che fra 6/7 mesi...qui da dopo natale...ci sarà la "morte" delle dx9!

La notizia sarebbe interessante se non fosse che Window Vista, l'unico che supporterà le DX10, uscirà (se va bene) all'inizio del 2007. E dato che la data non è ancora sicura credo che prima di Febbraio-Marzo dell'anno prossimo non se ne parla. Bisogna anche spendere ca. 150-200€ per Windows vista. Inoltre non ci sono ancora le schede grafiche che supportano le DX10. Quindi sono sempre 6-7 mesi prima di poter usare giochi che supportino le DX10. Non vedo perchè facciano uscire giochi che supportino le DX10 a Natale se poi manca tutto il resto.
Sarà per non mancare al grande appuntamento commerciale che si chiama Natale?

mamma mia che allarmismo...comunque quoto noidi...inoltre penso passerà un pò prima che io passi a vista, (con un esborso di 150-200 euro)...non capisco come facciano a dire che entro natale usciranno le dx10 quando non ci sono ancora disponibili le schede e, ho letto da qualche parte, che ati sarebbe in procinto di rilasciare altre schede dx9...quindi...

Scrat ha detto:
mamma mia che allarmismo...comunque quoto noidi...inoltre penso passerà un pò prima che io passi a vista, (con un esborso di 150-200 euro)...non capisco come facciano a dire che entro natale usciranno le dx10 quando non ci sono ancora disponibili le schede e, ho letto da qualche parte, che ati sarebbe in procinto di rilasciare altre schede dx9...quindi...

Inoltre bisogna tenere anche conto di un'altro paio di fattori:
Le nuove schede che supporteranno le DX10 avranno un consumo che si aggira intorno ai 175 Watt (http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=39430), quindi ci vuole al minimo un'ali da 700WAtt per poter far girare il tutto in maniera stabile.
Windows Vista andrà ad utilizzare ca. 1GB di RAM, quindi 2GB non saranno sufficenti per poter giocare in maniera decente (già ora ci sono giochi che solo loro utilizzano ca. 1,3GB di RAM). Quindi altri soldi per ulteriori 2GB di RAM.
In poche parole una persona che adesso possiede una buona CPU (Intel Core2Duo ad es. 6600) 2GB di RAM e una buona MoBo dovrebbe lo stesso spendere ca. 600€ tra: Ali, Win Vista, RAM. Solo per poter giocare con dei giochi che abbiano le DX10. Senza calcolare i costi della scheda grafica.
Da parte mia ce ne vorrà di tempo prima che passerò a Vista, se mai lo farò.
Inoltre vorrei vedere che giochi saranno pronti per Natale.

Totalmente d'accordo...bè il gioco più citato per il confronto dx9 - dx10 è crysis, la cui uscita sembra imminente, e comunque riporto un'estratto di un'articolo pubblicato si the inquirer:
"Uno dei più grossi problemi è che né Nvidia né ATI avranno schede di fascia intermedia o level fino alla fine del primo trimestre del 2007. Questo suggerisce che se Vista spunterà all'inizio dell'anno non potrà essere presa in considerazione dagli appassionati di videogiochi."
Conclusione: dx 10 per natale??? non credo proprio...

L'aricolo completo lo trovate qui

* Crysis
* Alan Wake
* Unreal Tournament 2007 (con patch dedicata)
* Flight Simulator X
* EVE Online (con patch dedicata)
* Hellgate: London
* BioShock
* Company of Heroes (con patch dedicata)
* Age of Conan
* Halo 2
* Un titolo non meglio precisato in sviluppo presso Ritual

poi cmq dimenticate una cosa...il discorso di winsows vista e della sua diffusione non sarà certo il prob.visto che dopo una settimana che sarà uscito vista...che sia giusto o no...tutti avranno vista in versione pirata...quindi tutti avranno le dx10 disponib. e i produttori di schede e giochi partiranno subito...a offrire prodotti compatib! ;)

ddaniele ha detto:
poi cmq dimenticate una cosa...il discorso di winsows vista e della sua diffusione non sarà certo il prob.visto che dopo una settimana che sarà uscito vista...che sia giusto o no...tutti avranno vista in versione pirata

Ciao,
molto probabilmente ti sei perso qualcosa, come ad esempio quello che si deve fare per poter attivare Vista. La vedo molto dura che prima di 6-7 mesi si riesca ad installare Vista in maniera illegale. Già con XP ci è voluto il suo tempo, con Vista la vedo ancora + dura.

Noidi ha detto:
Ciao,
molto probabilmente ti sei perso qualcosa, come ad esempio quello che si deve fare per poter attivare Vista. La vedo molto dura che prima di 6-7 mesi si riesca ad installare Vista in maniera illegale. Già con XP ci è voluto il suo tempo, con Vista la vedo ancora + dura.

sò bene quello che TEORICAMENTE si deve fare....mà per ora sono solo parole......! :sisi:

cmq ti posso garantire personalmente..che xp era possib. usarlo pirata il giorno dopo...si poi con il passare dei mesi sono usciti crack più affidab. ma cmq xp lo si poteva usare pirata da subito...cosa che succederà anche a vista....dato che microsoft non è cosi scema da blindare il suo sistema operativo..dato che sanno bene che la pirateria aiuta a mantenere il monopolio....e sopratutto hanno paura di linux! anzi per certi versi vista e meno protetto di xp.... "xp sè non lo reg. entro 60 giorni il sistema operativo si blocca e non puoi fare piu nulla e devi formattare....vista no....continuerà a funzionare in maniera limitata....ma cmq lo puoi sbloccare in un secondo momento...legalmente e non...."

quindi fidati vista avrà la stessa sorte di xp...sopratutto per volontà di microsoft...! oggi l'unico vero sistema di protez. è la chiave usb...cosa che guarda caso microsoft non usa :asd:

Marthe ha detto:
Comunque evitiamo di parlare sul forum di pirateria.
Questi software vanno acquistati originali, tutto il resto è illegale.
ma infatti nessuno stà dicendo di prenderlo pirata....o coma si deve fare per piratare...stiamo parlado di pirateria a livello informativo...e non ci vedo nulla di illegale..cosi come le riviste trattano di pirateria....sempre a livello INFORMATIVO :sisi:

ddaniele ha detto:
sò bene quello che TEORICAMENTE si deve fare....mà per ora sono solo parole......! :sisi:

cmq ti posso garantire personalmente..che xp era possib. usarlo pirata il giorno dopo...si poi con il passare dei mesi sono usciti crack più affidab. ma cmq xp lo si poteva usare pirata da subito...cosa che succederà anche a vista....dato che microsoft non è cosi scema da blindare il suo sistema operativo..dato che sanno bene che la pirateria aiuta a mantenere il monopolio....e sopratutto hanno paura di linux! anzi per certi versi vista e meno protetto di xp.... "xp sè non lo reg. entro 60 giorni il sistema operativo si blocca e non puoi fare piu nulla e devi formattare....vista no....continuerà a funzionare in maniera limitata....ma cmq lo puoi sbloccare in un secondo momento...legalmente e non...."

quindi fidati vista avrà la stessa sorte di xp...sopratutto per volontà di microsoft...! oggi l'unico vero sistema di protez. è la chiave usb...cosa che guarda caso microsoft non usa :asd:

Non saprei, voglio vedere come va a finire.
Non voglio sbilanciarmi, è ancora troppo presto, anche perchè ne ho vista di gente scornarsi con XP:
Di una cosa sono sicuro, il giorno che non potrò + usare XP per giocare, passerò definitivamente a Linux. Ormai Microsoft mi ha rotto. 200€ per un SO, e se vuoi la versione "Pro" devi tirare fuori ca. 350€.:cav: :cav:
Spero solo che chi produce giochi veda finalmente le potenzialità di Linux e faccia dei giochi che girino in maniera decente sotto lo stesso, poi anche i produttori di schede grafiche dovrebbero darsi una mossa e metter a disposizione dei driver affidabili per il pinguino.

@ Marthe.
Non stavamo incitando all'uso di materiale piratato, Dio ce ne scampi, parlavamo solo di come sarà sicuro il prossimo SO della Microsoft.

Noidi ha detto:
Non saprei, voglio vedere come va a finire.
Non voglio sbilanciarmi, è ancora troppo presto, anche perchè ne ho vista di gente scornarsi con XP:
Di una cosa sono sicuro, il giorno che non potrò + usare XP per giocare, passerò definitivamente a Linux. Ormai Microsoft mi ha rotto. 200€ per un SO, e se vuoi la versione "Pro" devi tirare fuori ca. 350€.:cav: :cav:
Spero solo che chi produce giochi veda finalmente le potenzialità di Linux e faccia dei giochi che girino in maniera decente sotto lo stesso, poi anche i produttori di schede grafiche dovrebbero darsi una mossa e metter a disposizione dei driver affidabili per il pinguino.

@ Marthe.
Non stavamo incitando all'uso di materiale piratato, Dio ce ne scampi, parlavamo solo di come sarà sicuro il prossimo SO della Microsoft.

:sisi::sisi::sisi::sisi:

linux :inchino: magari poterlo usare x i game :chupachup

ah bene...1 altro articolo....! questo conferma cmq il fatto che prendere una vga dx9 costosa ora come ora è sbagliato! le dx10 sono già una realtà...facciamo 2 conti...

prendiamo il nuovo simulatore mi microsoft.... questo titolo è uscito ora e già supporta le dx10...ora sarà anche vero che le dx10 non si possono sfruttare perchè non ci sono schede ecc.... ma rimane il fatto......che senso ha spendere 70/80 euro per 1 gioco come "FSX" e avere grafica "castrata" da subito? cioè il gioco costa tanto anche perchè programmato per sfruttare le dx10 e questo spiega anche il fatto che il game vuole 15 giga di spaz.sù HD!

quindi ora come ora trovo inutili 2 cose...

1)spendere soldi per i game che già da oggi sono predisposti x le dx10 dato che costano d+ e non puoi vedere graficamente il gioco come in realtà il game è stato creato

2)spendere troppi soldi x vga dx9

chiaramente il punto 1 e riferito sopratutto a chi possiede sistemi agp...visto che li si spendono soldi e basta....compri 1 game dx10 con il dovuto costo.....per poi doverlo vedere con grafica ridicola"sè paragonata alla visione
con dx10" quindi x questi game e meglio aspettare il crollo di prezzo!

e quindi chi potrà passare a schede dx10 magari prendono game dx10 già da ora..pensando....li vedrò meglio...con la prossima generaz.di schede video....! quidni quì posso capire....ma chi ha sistemi agp....io dico..o non prende il game o cambia pc per poi munire il sistema di scheda video dx10!

Chi ha la mobo come la mia ... e ce ne sono tanti che hanno avuto la "vista lunga", non deve far altro che cambiare l' attuale scheda video AGP comprandosi una PCIex ... percui non vedo un costoso upgrade ...
poi come sempre basta attendere qualche mese che si sbolliscano le "smanie" ed i prezzi scendo a valori accettabili ...
Giusto il suggerimento di essere attenti nella spesa, ma tra qualche mese quando saranno realmente disponibili le prime compatibili DX10 la 7800 GS citata costerà sicuramente meno della metà di adesso ...
Quindo attenzione più che all' incompatibilità DX10 all' effettivo rischio di sborsare un capitale ed avere tra le mani tra sei mesi un prodotto deprezzato paurosamente ... :sisi:

la 7800gs in agp non scenderà di 2 centesimi...dato che rimarrà l'unica vga potente in agp..il discorso dx10 non gli fà scendere il prezzo...visto che schede agp in dx10 non ci saranno quindi la 7800gs non ha senso farla scendere di prezzo per la nvidia..anzi..!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro