Le configurazioni gaming del Forum sono eccessive (cit. Un mio amico)

S

Studente_98

Ospite
Buonasera a tutti :)

Oggi vorrei riportare una considerazioni di un mio amico che segue il forum, senza esservi iscritto. :)

Praticamente, mi ha spiegato come le configurazioni consigliate ed i pezzi consigliati (parliamo di "PC Desktop") all'interno del forum siano eccessive.
Ha letto, per esempio, che la "Nvidia GeForce GTX750Ti 2GB" è scarsa per giocare, così come le "AMD R7 250X" e similari.
Mi ha fatto un esempio:
legge gente che dice "se vuoi almeno un minimo di dettaglio prendi almeno una "AMD R9 270X" o "Nvidia GeForce GTX760"", al di sotto devi giocare con dettagli minimi.
Mi ha guardato, ed ha fatto partire dei i suoi giochi:
- F1 2013
- FIFA 14
- Need For Speed
- GTA IV (carico di Mod)
- Battlefield 3

Ed in FullHD, con dettagli buoni ed antialiasing attivo, è riuscito a riprodurli tranquillamente con un frame-rate accettabile (possiede una CPU "AMD Phenom II X6" ed una GPU "ATi Sapphire 5770 1GB GDDR5" e 3,2GB di RAM (Windows 7 Home Premium a 32Bit)).

Alla fine mi ha detto, mostrandomi dei benchmark: "Se così ho giocato bene, figuriamoci con una 750Ti 2GB"

Mi chiedo: allora è vero che per giocare decentemente basta una CPU da 100€ ed una Scheda Video da 100€?

Grazie :)

Ovviamente questo NON vuole essere assolutamente un messaggio di "Flame", ma pura curiosità, perchè non sono molto esperto :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Buonasera a tutti :)

Oggi vorrei riportare una considerazioni di un mio amico che segue il forum, senza esservi iscritto. :)

Praticamente, mi ha spiegato come le configurazioni consigliate ed i pezzi consigliati (parliamo di "PC Desktop") all'interno del forum siano eccessive.
Ha letto, per esempio, che la "Nvidia GeForce GTX750Ti 2GB" è scarsa per giocare, così come le "AMD R7 250X" e similari.
Mi ha fatto un esempio:
legge gente che dice "se vuoi almeno un minimo di dettaglio prendi almeno una "AMD R9 270X" o "Nvidia GeForce GTX760"", al di sotto devi giocare con dettagli minimi.
Mi ha guardato, ed ha fatto partire dei i suoi giochi:
- F1 2013
- FIFA 14
- Need For Speed
- GTA IV (carico di Mod)
- Battlefield 3

Ed in FullHD, con dettagli buoni ed antialiasing attivo, è riuscito a riprodurli tranquillamente con un frame-rate accettabile (possiede una CPU "AMD Phenom II X6" ed una GPU "ATi Sapphire 5770 1GB GDDR5" e 3,2GB di RAM (Windows 7 Home Premium a 32Bit)).

Alla fine mi ha detto, mostrandomi dei benchmark: "Se così ho giocato bene, figuriamoci con una 750Ti 2GB"

Mi chiedo: allora è vero che per giocare decentemente basta una CPU da 100€ ed una Scheda Video da 100€?

Grazie :)

Ovviamente questo NON vuole essere assolutamente un messaggio di "Flame", ma pura curiosità, perchè non sono molto esperto :)
Digli di provare a giocare a Battlefield 4, Metro LL, Crysis 3, Assassin's Creed IV, Thief, Tomb Raider, COD Ghosts, Skyrim pesantemente moddato (e potrei continuare ancora) con quel pc..Sono curioso dei risultati..

Comunque se si accontenta di giocare a 30fps a dettagli medi ben venga, ma forse faceva prima a farsi una xbox360 e ci risparmiava qualcosa.. :)
Se vuoi solo giocare certo che non ti serve spendere cifre folli per cpu e schede video di fascia alta, se vuoi invece giocare BENE maxando i giochi il discorso cambia e al momento con i giochi odierni se vuoi giocare maxato a framerate decenti, almeno una R9 270/270X ti serve. Accompagnata ovviamente anche da un buon processore..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili