Le casse del mio monitor non funzionano

Pubblicità

lore-amd93

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
ho da poco assemblato un pc con hardware nuovo comprando anche un monitor nuovo di zecca.
Il monitor in questione è questo: SAMSUNG Sync Master 2333 HD con altoparlanti integrati mentre la scheda audio è la seguente : Realtek 1200 8-Channel integrata nella scheda madre ASUS M4A79T Deluxe.
Ho provato a installare Windows 7 RTM e l'audio non ne voleva proprio sapere di uscire dalle casse del mio monitor (i driver erano correttamente installati), allora pensando che Windows 7 non avesse ancora i driver abbastanza maturi(anche se reputo questo S.O fantastico :) ) ho deciso di formattare e mettere Vista Ultimate SP1 e infatti i suoni al primo avvio si sentivano forti e chiari.
Successivamente ho installato i driver della mia Nvidia GTX 275 e al riavvio i suoni non si sentivano più. Ho riavviato varie volte ma il risultato no cambia.
Quindi come posso risolvere questo inconveniente?
P.S
Le casse del monitor funzionano quando guardo la TV e la scheda audio funziona se provo a collegare altre casse esterne.
Grazie

allora vai sopra la cassa della barra, tasto destro, dispositivi di riproduzione e metti come predefinito HDMI pero quando vuoi ataccarci le casse devi rifare il procedimento

allora vai sopra la cassa della barra, tasto destro, dispositivi di riproduzione e metti come predefinito HDMI pero quando vuoi ataccarci le casse devi rifare il procedimento
Dunque ho provato ciò che mi hai suggerito ma non si sente ancora nessun suono dalle casse integrate del monitor.
Qualche altro suggerimento?
Grazie
P.S
Non è che la causa del problema sia il cavo HDMI-DVI ?
Perchè non c'era DVI-DVI quando l'ho comprato.

Allora ho provato ora a mettere il cavo VGA e la risoluzione dello schermo si è impostata a 1920x1080 (così ho risolto pure questo problema che avevo postato in questo topic http://www.tomshw.it/forum/monitor/120807-problema-risoluzione-monitor-fullhd.html#post1131840) e poi ora si sentono finalmente i suoni.
Purtroppo mi sembra di notare una leggera diminuzione della qualità video però non so se è una illusione ottica visto che ora so che sto usando il VGA invece del digitale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro