• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Le Build Usate rischi e vantaggi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

StarSouls08

Utente Attivo
Reazioni
557
Punteggio
89
Ciao ragazzi :D, ho pensato a questo topic perché, io come (penso) molti altri, fanno delle build ogni tanto per vari scopi, io principalmente lo faccio per divertirmi, qui chiederò se vanno bene i componenti, se conviene prendere una cosa al posto di un'altra e così via, ho pensato (regolamento permettendo) al fatto che ognuno se avesse un'idea di scrivere qui.

Aspetto la conferma di qualche mod.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi :D, ho pensato a questo topic perché, io come (penso) molti altri, fanno delle build ogni tanto per vari scopi, io principalmente lo faccio per divertirmi, ma poi le rivendo così mi faccio qualche soldo, qui chiederò se vanno bene i componenti, se conviene prendere una cosa al posto di un'altra e così via, ho pensato (regolamento permettendo) al fatto che ognuno se avesse un'idea di scrivere qui.

Aspetto la conferma di qualche mod.

Io non ci ho capito granché

ah, intendo che io come altri compriamo componenti, assembliamo i pc e li rivendiamo, a me capita spesso di prendere componenti sull'usato assemblarci i pc e rivenderli

Lo sai che in teoria se lo fai regolarmente é come se avessi un’attività occulta se non hai partita iva. Fate attenzione a ciò che scrivete

Lo sai che in teoria se lo fai regolarmente é come se avessi un’attività occulta se non hai partita iva. Fate attenzione a ciò che scrivete
regolarmente ?ne faccio uno ogni 2 mesi circa, non parlo di farlo tutti i giorni eh... e vabbè lo faccio per conto mio...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
potete anche chiudere :(

regolarmente ?ne faccio uno ogni 2 mesi circa, non parlo di farlo tutti i giorni eh... e vabbè lo faccio per conto mio...

Guarda che lo dico per te. Te sei un privato non emetti fattura o scontrino perché non hai partita Iva, dici pubblicamente di assemblare pc e venderli ma fai attenzione potresti beccarti una denuncia. Inoltre spera sempre che ti viene bene, perché le persone a cui vendi non essendo un persona regolarmente iscritta nel registro delle entrate non puoi fornire garanzie e documentazioni. Devi sempre sperare che non ti accusino di nulla.
Ci sono le leggi ed il mio è un consiglio perché ci lavoro in questi ambiti, pensare e poi agire, che a sbagliare non ci vuole nulla.

Guarda che lo dico per te. Te sei un privato non emetti fattura o scontrino perché non hai partita Iva, dici pubblicamente di assemblare pc e venderli ma fai attenzione potresti beccarti una denuncia. Inoltre spera sempre che ti viene bene, perché le persone a cui vendi non essendo un persona regolarmente iscritta nel registro delle entrate non puoi fornire garanzie e documentazioni. Devi sempre sperare che non ti accusino di nulla.
Ci sono le leggi ed il mio è un consiglio perché ci lavoro in questi ambiti, pensare e poi agire, che a sbagliare non ci vuole nulla.
ok grazie, puoi pure chiudere, (p.s. le build sono solo usate)

Dai su si sarà spiegato male, fara un favore ad amici che ordina e assembla i pezzi senza guadagnarci... quello non è illegale....

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
ecco, mi è sfuggito un particolare, lo faccio solo ad amici/parenti/conoscenti, ma visto che avevo pensato anche che altri pubblicassero ho pensato di non specificarlo

ecco, mi è sfuggito un particolare, lo faccio solo ad amici/parenti/conoscenti, ma visto che avevo pensato anche che altri pubblicassero ho pensato di non specificarlo

Guarda che te hai scritto di rivendere che è una cosa differente. Ma ovviamente la mia voleva essere una precisazione perché magari le persone non ci pensano, quando ci sono professionisti che hanno delle attività e pagano le tasse.
In ogni caso, a me personalmente non importa ciò che fai, ti ripeto era per informarti. Comunque ci saranno varie persone che rispondono al tuo quesito per quanto riguarda i componenti di pc.

quante storie, ma rispondere senza polemizzare no? se non ti interessa passa oltre :muro:

Non sarebbe male creare una guida delle "build piu votate del mese" per fasce di prezzo.

Il fatto è che esiste gia questa cosa come discussione ufficiale "build gaming del mese di" però li dentro le build sono fatte un po a caso.

Sarebbe bello poter creare una guida simile ma partendo dai suggerimenti di chi sta nel forum.

potete anche chiudere :(
non è contro il regolamento, è più un avvertimento out of forum, perchè la legge prevede l'uso di partita iva per la vendita di prodotti, ad esclusione di lavoro saltuario e che non supera i 5000€ nell'arco di un anno

quante storie, ma rispondere senza polemizzare no? se non ti interessa passa oltre :muro:
Fare informazione é polemizzare? E da quando Sir? Illuminami, a quanto pare conosci procedure che io non conosco. Lo sai che qui siamo in un forum Tech dove si danno consiglia e non su eBay o subito, si? In ogni caso io sono a favore di parlare di build che possono suscitare interesse, ma resta di fatto che se si parla di vendere e comprare è un’altra cosa. Ho detto le cose come stanno senza polemizzare, non ho detto di chiudere il post o segnalarlo, se vuoi commentare almeno fallo in modo intelligente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro