LCD w2408h un po flashoso!

Pubblicità

antisgamo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
48
ho appena montato il suddetto monitor, e passando da un 15" opaco di un portatile a questo, mi sta venendo il mal di testa..per la troppa luminosità e per i colori troppo da evidenziatore...
ho gia abbassato la luminosità al minimo e il contrasto quasi al minimo...poi ho messo 9000k...cosa devo fare??
è normale?? mi devo solo abituare..

ps: il portatile è vecchio..quindi ha 1024 di risoluzione...quindi sul monitor vedo tutto grosso il doppio e un po meno definito..ma anche se non leggo il testo mi fa lo stesso effetto di "estraneamento" con conseguente mal di testa...
ho sbagliato a prendere il monitor??

un'altra cosa...ho fatto il test che c'è nel pc dato con il monitor, e in pratica viene fuori una figura su tutto lo schermo, con agli angoli dei cerchi, in alto e in basso due strisce con i vari colori...e nel centro tutte righe nere su sfondo bianco.
solo che nel portatile vedo tutte le righe indiffenrentemente...cioè..come un foglio con tante righe vicine vicine...mentre nel monitor vedo le righe, ma non come se fossero tutte equidistanti, ma come se fossero dei "tubi" vicini...quindi sembra che in alcuni punti siano piu vicine fra loro che non in altri punti...
a cosa è dovuto??al vga che fa schifo??

allora...ho cambiato un po di cose nel tentativo di migliorare...
adesso ho un problemino dverso...
fra le varie regolazioni, c'è anche la regolazione dell' "orologio" e del "fase d'orologio" che sono due regolazioni per non far vedere il refresh verticale e orizzontale.
con quello orizzontale (righe verticali) ho risolto nel senso che non vedo piu righe vertivali che si muovono, ma con le righe orizzontali non riesco a risolvere, ho provato tutti i valori possibili del parametro "fase d'orologio", ma non vanno via...!
mi potete aiutare??:help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro