LCD Samsung per giocare in HD

Pubblicità

golucago

Utente Attivo
Reazioni
386
Punteggio
77
Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum :chupachup
Mi chiamo Luchino e come la maggior parte della gente che possiede una console next-gen sto pensando di comprare un bel LCD per gustarmi le mie console

Possiedo una Xbox360 con cavo VGA e una PlayStation3 con cavo HDMI

Le 2 macchine sono collegate al monitor del mio vecchio PC, un LG FLATRON L1910S (bello ma non brillante per i giochi tempo di risposta 25ms:doh:)

Dato che il monitor ha fatto il suo tempo volevo comprare un LCD della Samsung ed ero indeciso tra 3 modelli

LE32R86DB
http://www.samsung.com/it/consumer/...type=lcdtv&model_cd=LE32R86BDX/XEC&fullspec=F

LE32M86DB
http://www.samsung.com/it/consumer/...type=lcdtv&model_cd=LE32M86BDX/XEC&fullspec=F

LE37M86DB
http://www.samsung.com/it/consumer/...type=lcdtv&model_cd=LE37M86BDX/XEC&fullspec=F

Il mio Budget è di max:1000€:sisi:
Il monitor verrebbe usato per:

Xbox360 - PlayStation3 --- 75%:lol::asd::asd::lol:
Monitor da PC -------------25%;)

TENETE CONTO CHE:;
1 - Della Tv anologica e digitale non mi interessa assolutamente dato che non guardo la TV:sisi: (in casa non ho una TV ma uso Internet e un PC per i DIVX e notiziari:ok:).
2 - I DVD li guardo su PC avendolo collegato a un decoder Creative DDTS100 con Casse Gigaworks 750S:D.

Il Sammy lo compro come postazione da gioco principalmente e volevo sapere da voi se:

1- So che tutti e 3 i modelli hanno un attacco VGA ma sono mappati 1:1?
Devo collegarci il PC Notebook e non vorrei vedere un'immagine pietosa.

2- Per un 37" un pannello FullHD fa la differenza o posso tranquillamente optare per un 32" HDReady? la distanza di visione è di circa 3m circa.

3- I famigerati 100Hz sono utili (soprattutto per i giochi)? E' possibile disattivarlo e attivarlo a piacimento oppure è fisso?

4- Hanno tutti e 3 un tempo di risposta pari a 8ms, sono più che buoni per godersi un buon videogioco?

5- Nel caso uso un gioco a 720p su un pannello impostato a 1080p l'immagine sarà sempre buona?

6- Secondo voi qual'è il migliore tra i 3? Io stavo per optare il LE32R86DB ma preferisco avere + pareri, magari di chi già lo possiede.

VI PREGO AIUTATEMI VOI!!!!!!
UN SUPERMEGAGRAZIE E CIAO A TUTTI!!!!!
LUCHINO.

HELP HELP!!!
mmm... Sto ancora guardando in giro per spulciare tutti i dettagli dei monitor Sammy

Scarto il modello:
LE32M86DB - Stì 100Hz non mi convincono, soprattutto per videogiocare.

Mi rimane il dubbio tra il
LE32R86DB
e
LE37M86DB

Secondo voi?.... Se la qualità cambia enormemente opterei per il FullHD

Qualcuno sa se il collegamento VGA è mappato 1:1 su entrambi i modelli?
Stesso discorso per la HDMI

Qualche possesore di Xbox360 e/o PlayStation3 che hanno uno di questi 2 monitor mi potrebbe dare le sue impressioni?

Giocare in FullHD è nettamente meglio rispetto a un HDReady?
tra i 2 monitor qual'è il migliore per giocare?
E per i Blu-Ray?

Ripeto che Sky, TV analogica e TV digitale non mi interessano

Grazie a tutti!

Ciao, appena Polverizzatore vede la discussione vedrai che ti da una mano.. ;)
I full HD sulla console vanno più che bene, con il pc.. bè lasciamo perdere.. imo non proprio adatti..

PS: con un fullhd ci vuole una console o un pc che pompi a quella rex.. ad esempio vedere la tv su un tv full è peggio che su un hd ready perchè ovviamente la rex del cavo è una pena..

Cmq meglio chiedere a Polverizzatore è lui l'esperto.. :)

Ciauz

tra quelli citati (e per le esigenze) direi : le32m86
ovviamente subito dopo le32r86 e solo dopo le32m86

pace e bene
polverizzatore

grazie ragazzi
Polverizzatore ho visto che hai scritto le32m86 per 2 volte?
Intendi consigliarmi questo modello e di lasciar perdere a priori il le37m86?

I 100Hz del modello le32m86 sono inutili, allora? o al limite la Sammy ti dà la possibilità per disattivare il filtro 100Hz?

thanks!!

vedi, la serie 32R86 la posso visionare da un mio amico e sono mooolto soddisfatto della sua qualità, anche se è un HDReady.
Mi piacerebbe visionare un 37M86, sopratutto perchè non ho MAI visto un gioco in FullHD (guai a chiederlo ad un addetto MW o affini!! - "Mi spiace ma non possiamo "- ma fai te!)

Guarda fosse per me, soldi a parte, prenderei un 42, ma mi manca lo spazio ed non vorrei prendermi un FullHD da 37" e non riuscire a godermelo, quasi tutti mi dicono che serve almeno un 42" per il FullHD.
Ecco perchè chiedo consigli a voi!

visto il prezzo avevo quasi deciso di prendere il 32", ma guardando in gio ho visto che l'Unieuro mi fa pagare, tramite prenotazione online, il 37" anzichè 999€ (prezzo di listino) a 850€ (con uno sconto di 150€ mi verrebbe voglia di prenderlo)

per i nuovi modelli mi piacerebbe aspettare, ma sono senza monitor ed è vero che ho scritto un budget da 1000€, ma ovviamente se trovo una buona occasione prestazioni/prezzo non me la lascio sfuggire

QUALCUNO USA UN SAMSUNG LE37M86BD PER GIOCARE IN FULLHD???
RENDE BENE SIA IN VGA (XBOX360) CHE IN HDMI (PS3)???

Come sempre GRAZIE A TUTTI!!!

chiedo scusa per la svista...
l'ultimo da prendere in considerazione, per il mio modesto parere, è il 37"
si avvantaggia solo marginalmente di una risoluzione più alta ma sacrifica la qualità dell'elettronica (ad esempio per ritrovare il sistema 100hz del 32" si deve cambiare modello [f86])...
in ogni caso la consolle (o il pc) dovrebbe "lavorare" a risoluzioni più alte e plausibilmente si sacrificherebbe l'esperienza di gioco per una maggiore ricchezza di dettagli (che è a mio parere meno rilevante rispetto ad una buona fluidità di gioco)...

pace e bene
polverizzatore

p.s. tutti i samsung generalmente hanno un ottima propensione a "fare" da monitor

Pubblicità
Pubblicità
Indietro