LCD Samsung 710V sfocato

Pubblicità

aspfool

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
questo monitor appare sfocato anche alla risoluzione consigliata (1280x1024@60Hz). A 75Hz la situazione migliora di poco, ad altre risoluzioni/freq peggiora.

C'è qualche regolazione che posso aggiustare?

inoltre se premo il pulsante AUTO appare "regolazione auto bloccato"

ciao e grazie

mah, nn saprei allora.magari se aveva due entrate potevi provare a cambiare quella.
prova a regolare luminosità contrasto e annessi e vedere se la situazione migliora.
controlla anche le impostazioni della scheda video che siano in linea con quelle del monitor.tipo che la freq sia la sts.
altrimenti nn saprei...

cmq poi posta e fai sapere se hai risolto o no :)

Cosa ho fatto:
1)ho fatto prove con luminosità e contrasto,qualsiasi combinazione, ma non cambia nulla. Da notare che tutti gli altri controlli del menu del monitor sono bloccati (ad es. nel gruppo "Colore" c'è scritto "bloccato" e non posso modificare "toni colore", "controllo colore" e "gamma")
2)La frequenza del monitor la imposto da Proprietà - Schermo - Avanzate, e automaticamente si imposta la stessa sul programmino "Intel extreme graphics"
3)ho scaricato gli ultimi driver di monitor e scheda video

ma il problema persiste :(

secondo voi può dipendere dal fatto che la sk video (Intel 82865G Graphics Controller) è on board?

oddio una scheda video integrata nn è proprio il massimo.magari se cerchi un po una ati 9200 o nvidia equivalente con un 40 euro te la cavi...sicuramente nn sarebbero soldi buttati.

però a questo punto nn so dirti se è questo il motivo per cui il monitor ha tutte quelle impostazioni bloccate.

io ti consiglio cmq di prenderla una sk video, anche se di livello molto basso.

senti un po se qualcun altro ti sa dire cn piu precisione
ciao :)

Hai installato il software "Magic Tune" che ti è stato fornito con il monitor, o meglio una sua versione più aggiornata scaricata dal sito della Samsung?
Non avendo mai avuto monitor LCD Samsung non so se cambia qualcosa, comunque potresti provare.
Ciao
Revan

Potresti anche provare a collegare il tuo monitor ad un altro PC, possibilmente dotato di una scheda video non integrata.
In questo modo capirai se è colpa del monitor o se è colpa della tua scheda video; o se è la tua scheda video che non va d'accordo con il tuo monitor ;)

Ciao

Revan

Regolazione Auto Bloccato

Inavvertitamente hai attivato la funzionalità di blocco che impedisce la regolazione del monitor (eccetto luminosità e contrasto che restano modificabili).

Per disattivarla fai così: premi il bottone MENU e tienilo schiacciato finchè il menu a schermo scompare (ca. 5 secondi).

Ovviamene puoi riattivare il blocco tenendo premuto MENU per altri 5 secondi.

Ciao! :)

Esatto. E' una protezione del monitor quindi tieni premuto il tasto MENU per 5 secondi, appena la schermata scompare premi la regolazione automatica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro