LCD per giocare intorno ai 200€

Pubblicità

Alexg1991

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, potreste consigliarmi un buon monitor LCD dedicato soprattutto per videogiochi? Le caratteristiche che dovrebbe avere sono le seguenti:

- Costo massimo circa 200-220€
- No TV/casse integrate (vabè se proprio ha le casse non importa, basta che non influisca troppo sul prezzo)
- almeno almeno 20", meglio 22"
- Alta risoluzione, non chiedo 1920x1080 ma vorrei ben sfruttare la scheda grafica che mi ritrovo :lol: (finora l'ho usata solo per 1280x1024 in un 17")

Grazie a tutti :ok:

Ciao a tutti, potreste consigliarmi un buon monitor LCD dedicato soprattutto per videogiochi? Le caratteristiche che dovrebbe avere sono le seguenti:

- No TV/casse integrate (vabè se proprio ha le casse non importa, basta che non influisca troppo sul prezzo)
- Alta risoluzione, non chiedo 1920x1080 ma vorrei ben sfruttare la scheda grafica che mi ritrovo :lol: (finora l'ho usata solo per 1280x1024 in un 17")

Samsung T220 senza pensarci un secondo!!! 220euro

Samsung SyncMaster T200 o T220. :)

Cosa dici?!?! Quando ho collegato il PC al televisore e giocato a 1920x1080 sembra addirittura che i giochi andassero più fluidi!
Quali giochi ? Con che dettaglio ? Filtri attivi ?

Ti dico già che i giochi moderni a quella risoluzione (1920*1080) e con dettagli alti (i filtri scordateli) non ti girano per niente bene.
Se poi ti vanno da dio vorrà dire che il mio prossimo acquisto sarà una 3870, dato che sembra essere parecchio più veloce della mia 4850. :doh:

che lui dice che vuole un monitor con 200-220 euro. e a quella cifra il samsung spopola. e poi ha chiesto una alta risoluzione.

Si ma è nostro dovere informarlo che a quella risoluzione la sua vga fa cacare, quindi gli dovremmo sconsigliare l'acquisto di tale monitor.

innanzitutto moderiamo le parole e poi chi l'ha detto che a quella risoluzione fa schifo. magari invece di giocare al massimo dei dettagli li mette su medio ...

Scusate allora finché si scherza si scherza. La mia HD3870 l'ho comprata circa 7-8 mesi fa ed era una delle più in voga del momento, e ora mi dici che non ce la fa a supportare una risoluzione con un monitor a 22"? Forse va chiarito che nei giochi mi accontento di 20fps... ma ad esempio con Left 4 Dead e Crysis, col televisore a 1920x1080, l'ho provata e mi soddisfa. Per cui non potete dire che non regge perché l'ho testata io personalmente...

Capisco benissimo che ogni mezzo anno escono tecnologie nuove e l'hardware si svaluta rapidamente, ma ora mi sembra che stiamo esagerando.

purtroppo hanno ragione la 3870 non regge tanto risoluzioni alte tipo 1680x...etc etc..i filtri te li puoi proprio scordare con giochi tipo crysis, e dettagli forse medio alti ce la può fare...cmq con quello schermo secondo me una HD 4870 da 1 gb va più che bene:)con tanto di filtri attivi..voi che dite?

Il danno è che non mi posso permettere entrambi gli oggetti... o la HD 4870 o lo schermo, per cui, se è come dite voi, penso che la VGA sia migliore dello schermo. Però il mio monitor ha ad esempio un tempo di risposta di ben 25ms e incomincio a notare qualche pixel bruciato... sono proprio indeciso.

E' anche vero comunque che a risoluzioni alte il filtro anti-aliasing non sia così necessario (almeno per come sono abituato io), mentre il filtro anisotropico sì

Ah poi vi volevo dire un'altra cosa... ho visto che i Samsung T200 e T220 hanno la stessa risoluzione ma grandezza differente... allora sul T220 i pixel sono più grandi! Non è brutto allora? lol

Pubblicità
Pubblicità
Indietro