Lcd netbook

• Autore discussione Autore discussione Yuos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Yuos

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho acquistato un asus gl702vsk portatile da gaming da 2399 euro... accendo il portatile si mostrano macchie bianche sullo schermo quando ci sono sfondo neri, chiamo il rivenditore e ci mettiamo d'accordo che me lo sostituisce in quanto il difetto di fabbrica.
3 sostituzioni ho effettuato ma nulla il problema rimane... leggendo su internet il problema deriva dalla cornice che stringe troppo il pannello lcd, decido di smontarlo a mio rischio e pericolo ...
Smonto la cornice... Il lcd senza cornice è perfetto! Rimonto il tutto ma alcuni denti si sono piegati e così ho danneggiato la cornice, n0n finisce qui! Ho anche smontato il case che contiene la tastiera e il touchpad ... sbaglio a rimettere le viti montandone una lunga e vado a bombare la plastica dall'altra parte.
Sono frustrato ! Non avrei mai dovuto smontarlo... secondo voi me lo passano in garanzia ? O mi tocca pagare nonostante si un difetto di fabbrica ma l'ho smontato ?
Grazie s tutti quelli che vorranno rispondermi

Certo che hai fatto di tutto per invalidare la garanzia... Difficile che non ti dicano nulla

Hai ragione, ogni il suo mestiere!! Mi sto prendendo a sberle!!

Ormai il danno è fatto, per fortuna non è stato neanche niente di troppo grave alla fine, la bombatura della plastica può benissimo rimanere lì dove è, mentre per la cornice non dovresti spendere troppo, fatti fare però prima il preventivo sia dall'assistenza che da un tecnico esterno, perchè ci potrebbero essere differenze di prezzo importanti

Ho parlato con il centro assistenza asus, mi hanno detto che vogliono 70 euro solo per il preventivo + costo di spedizione. Porca p... ho parlato con il tecnico asus e gli ho detto guardi io ho danneggiato la cover ma il pannello lcd ha un difetto chiamato blacklight bled... leggendo su internet è un f....o difetto dei panelli ips nei neri lasciando aloni gialli... posso in qualche modo far valere i miei diritti per il pannello lcd e pagare solamente di tasca mia la cornice? Perché è impossibile ottenere un difetto del genere o danno causato da cadute, montaggio ecc!!! È intrinseco nel panello!!! Sono disperato, vogliono 700 euro per il pannello... che molto probabilmente avrà lo stesso problema !!! Accidenti a me che ho speso 2400 euro nelle mani di asus

Ho parlato con il centro assistenza asus, mi hanno detto che vogliono 70 euro solo per il preventivo + costo di spedizione. Porca p... ho parlato con il tecnico asus e gli ho detto guardi io ho danneggiato la cover ma il pannello lcd ha un difetto chiamato blacklight bled... leggendo su internet è un f....o difetto dei panelli ips nei neri lasciando aloni gialli... posso in qualche modo far valere i miei diritti per il pannello lcd e pagare solamente di tasca mia la cornice? Perché è impossibile ottenere un difetto del genere o danno causato da cadute, montaggio ecc!!! È intrinseco nel panello!!! Sono disperato, vogliono 700 euro per il pannello... che molto probabilmente avrà lo stesso problema !!! Accidenti a me che ho speso 2400 euro nelle mani di asus
Appunto ho detto di chiedere anche ad un tecnico esterno.
Per il pannello purtroppo non puoi farci niente, è così quello che hai ora è sarà così quello che ti avrebbero rimontato in assistenza, tanto vale fare aggiustare solo la cornice e via

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Infatti oggi vado a chiedere a un centro assistenza apparentemente professionale e poi vedremo ?! Il tipo della asus mi ha anche detto che i pezzi di ricambio lì hanno solamente loro in esclusiva assistenza asus! è una gran boiata ?! Sei grande bomber

Infatti oggi vado a chiedere a un centro assistenza apparentemente professionale e poi vedremo ?! Il tipo della asus mi ha anche detto che i pezzi di ricambio lì hanno solamente loro in esclusiva assistenza asus! è una gran boiata ?! Sei grande bomber

La cosa dei pezzi di ricambio mi pare esagerata, anche se magari un pezzo "particolare" come la cornice del display per un pc così recente potrebbe essere difficile da trovare, in ogni caso fai un salto in quel negozio.

Ma precisamente che danno hai fatto sulla cornice ?

Manuel senti una cosa, ho pulito il monitor ma rimangono aloni... ho usato un panno morbido prima in cotone poi in pelle di daino. ho usato pochissima acqua per inumidire e un prodotto per vetri, ma adatto a tv lcd e superfici plastiche, ma rimane dell'alone
cosa usi tu ?

Manuel senti una cosa, ho pulito il monitor ma rimangono aloni... ho usato un panno morbido prima in cotone poi in pelle di daino. ho usato pochissima acqua per inumidire e un prodotto per vetri, ma adatto a tv lcd e superfici plastiche, ma rimane dell'alone
cosa usi tu ?

Ehmmmm non pulisco il monitor molto frequentemente :ops:

Comunque quello che hai usato dovrebbe andare benissimo, magari quelli sono aloni rimasti umidi e che si devono asciugare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro