Lcd Full Hd

Pubblicità
quindi piu' ti prendi un bestioni di ottine qualita'.. piu' rischi di vedere la tv normale .. male... ho capito bene ?
ciao
e meglio prendere un bestione d'ottima qualita, che un bestione di mala qualita.
il punto non e la qualita e il fatto che non ce compatibilita tra sorgente e ricevitore.
le sorgenti oggi sono quasi tutte in sd( standard definition cioe definizione standard; come quelle del tubo catodico) e le tv full hd hanno piu pixel di quelli che ricevono, quindi si devono inventare gli altri mancanti. e' li che perdi qualita d'imagine. se invece ci attachi un lettore blu ray o la ps3 la questione canbia parita di formati, imagine d'altissima qualita.
un bestione di buona qualita( full hd), oggi ha molta potenzialita, ma oggi si vedrebbero piu i difetti che i vantaggi.
comunque non devi confondere qualita con caratteristiche.

Mi associo al commento di tango e aggiungo: con un fullHD di grosse dimensioni le sorgenti SD non si vedranno MAI ottimamente, ma se prendi un bestione fullHD di buona qualità limiti i danni rispetto a prendere lo stesso bestione fullHD ma di qualità più scarsa.
Capito il concetto?

EDIT

Mi edito per aggiungere una cosa: a questo punto visto l'alto budget, la disponibilità di comprare online e la paura di perdere troppo sulle sorgenti SD mi viene spontaneo consigliarti il Pioneer PDP 4280xd: anche se avevi accantonato l'idea del plasma questo è l'unico televisore che concilierebbe i tuoi bisogni con le tue disponibilità, e ti assicuro che di questo avresti ben poco da lamentarti (prezzo a parte!).

EDIT

Riedito dopo un controllo: online, spendendo poco di più del tuo budget (circa 100€), prenderesti addirittura il PDP 428xd e ti porteresti a casa il TOP dei plasma KURO di questa generazione. Se riesci a trovare problemi di immagine anche in questo abbiamo un caso incurabile... ;)

e che leggendo bene i topic il plasma consuma davvero tanto, e ho il problema del discorso loghi tv e film molto in pausa.. fermi nella stessa immagine.

Ti capisco benissimo, ma le questioni in gioco sono due:

1) Non si può cavare il sangue dalle rape;
2) Per il fatto stesso che cerchi il compromesso, a qualcosa bisogna rinunciare.

Per questo o scegli un HDReady e sacrifichi una parte dell'alta definizione alla migliore visione della definizione standard (che allo stato attuale copre comunque oltre il 90% delle fonti disponibili), oppure prendi un buon fullHD, te lo godi al massimo in alta definizione (il restante 10% circa) e ti accontenti di quello che può fare con le sorgenti classiche.

C'è poi anche da dire che la maggior parte delle discussioni che si fanno qui sul forum trattano comunque dei "massimi sistemi" della visione, in realtà non è che comunque vada vedrai le vecchie sorgenti in maniera indecente, solo ci si dovrà accontentare di una qualità inferiore rispetto a quella a cui si è abituati con i vecchi CRT (discorso che comunque resta valido anche per la maggior parte dei plasma, solo in quantità minore rispetto agli lcd).

ciao
a questo punto io ti consiglio il philips 42pfl9603
o se vuoi piu grande il philips 47pfl7603
ce il 47pfl9632 (fratello piu vecchio del 9603, ma comunque gran tv) ma costa piu de 2000 euro.

ciao all'ora dopo vari giri e giri di centri commerciali
ho fermato anche un tecnico lcd, e mi sono fatto mostrare il migliore lcd
con tutte le carte in regola, almeno da quello che sembra
caratteristiche tecniche
LE 46A656A1F TV LCD - TV SAMSUNG

samsung serie 6 46 pollici

ma arrivando al punto della situzione sembra davvero un ottimo lcd che ne pensate^? ne trovono di migliori ? da 2mila euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro