LCD Full HD o Plasma HD Ready?

Pubblicità

phant0mw0rm

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Devo cambiare televisore. A parità di prezzo, sarebbe meglio prendere un LCD 32'' Full HD o un Plasma 42'' ma HD Ready? E perchè?
Grazie a chiunque mi vorrà rispondere. :)

Devo cambiare televisore. A parità di prezzo, sarebbe meglio prendere un LCD 32'' Full HD o un Plasma 42'' ma HD Ready? E perchè?
Grazie a chiunque mi vorrà rispondere. :)

Dipende per cosa lo userai.

Se per vedere sky hd, digitale anche in hd, film in dvd allora la scleta è chiaramente verso il plasma.

Per il resto farei qualche pensierino per l'lcd.

Poi , per carita, dipende anche dai modelli di cui parli.

Grazie per la rapida risposta!
Principalmente penso di vedere film e anime, in avi, mp4 o mkv. Niente Sky. Ah, ed anche giocare con la Wii collegata con il cavo component!
Per quanto riguarda i modelli, il plasma di cui parlo è l'LG42PQ1000 (l'unico a portata di tasca, le specifiche sono nel link), mentre per quanto riguarda l'LCD ho visto che ci sono diversi modelli dai 400 ai 450 euro, quindi sono aperto ai consigli!

Guarda il budget non è altissimo per comprare ne plasma di ultima generazione ne lcd di fascia alta.

i film li vedrai tramite pc o hai un lettore a parte?
E' improtante anche questo.

Riguardo il wii sappi che con un crt probabilmente avresti la resa migliore :asd:

Io purtroppo quel plasma non l'ho mai visto dal vivo.
Tu l'hai gia fatto?
Conviene sempre vederlo dal vivo

Guarda il budget non è altissimo per comprare ne plasma di ultima generazione ne lcd di fascia alta.
Eh lo so, ma questo passa il convento.. :asd:

i film li vedrai tramite pc o hai un lettore a parte?
E' improtante anche questo.
Avevo pensato di collegare il PC alla TV tramite cavo HDMI!

Riguardo il wii sappi che con un crt probabilmente avresti la resa migliore :asd:
Eh immagino, ma non avrei posto in camera x un televisore CRT.. :)

Io purtroppo quel plasma non l'ho mai visto dal vivo.
Tu l'hai gia fatto?
Conviene sempre vederlo dal vivo
Purtroppo no, potrei provare a vedere in giro nei negozi in questi giorni, ma ho notato che ci sono talmente tanti modelli tutti simili che penso sarà un impresa.. :sisi:

scusate l'intromissione ma mi avete fatto sorgere 2 bei dubbi:

1. perchè il plasma sarebbe migliore per vedere un dvd o una fonte hd e non un bel LCD full HD? (p.s. e quest'ultimo a cosa servirebbe allora?)

2. avete parlato della riproduzione di filmati .mkv: si tratta di beckup di bluray giusto?...come è possibile riprodurli su un televisore del genere senza usare un supporto disco e un lettore appropriato?

scusate l'intromissione ma mi avete fatto sorgere 2 bei dubbi:

1. perchè il plasma sarebbe migliore per vedere un dvd o una fonte hd e non un bel LCD full HD? (p.s. e quest'ultimo a cosa servirebbe allora?)

2. avete parlato della riproduzione di filmati .mkv: si tratta di beckup di bluray giusto?...come è possibile riprodurli su un televisore del genere senza usare un supporto disco e un lettore appropriato?

Calcola che i dvd non escono a 1080p e neanche i canali tv in digitale escono in 1080p, solitamente 1080i al massimo con decoder in hd si puo settare a 720p.
Il resto lo fa l'"upscaling".

Detto questo il discorso non è proprio di risoluzione , ci sono anche i plasma a 1080p.
La differenza la fa la tecnologia.
I plasma hanno contrasti nettamente migliori, bassissimo tempo di risposta e colori spesso piu brillanti e luminosi.
Ed una nitidezza delle immagini in movimento imho superiori.

Per gli mkv bisogna prendere dei lettori sul pc che supportino tale formato, la playstation ad esempio pur essendo lettore bd NON puo riprodurre gli mkv.
Mi pare in giro si trovino anche degli strani ageggini portatili per visualizzarli

Mi pare in giro si trovino anche degli strani ageggini portatili per visualizzarli
Come "aggeggini" cito il WD TV HD media player, una specie di hard disk da collegare al pc e alla tv: dal pc riversi i file su questo apparecchio, il quale te li riproduce sulla tv!
Nel mio caso invece, ho optato per un ben più economico cavo hdmi che collega la tv al pc! :D

Calcola che i dvd non escono a 1080p e neanche i canali tv in digitale escono in 1080p, solitamente 1080i al massimo con decoder in hd si puo settare a 720p.
Il resto lo fa l'"upscaling".

Detto questo il discorso non è proprio di risoluzione , ci sono anche i plasma a 1080p.
La differenza la fa la tecnologia.
I plasma hanno contrasti nettamente migliori, bassissimo tempo di risposta e colori spesso piu brillanti e luminosi.
Ed una nitidezza delle immagini in movimento imho superiori.

Per gli mkv bisogna prendere dei lettori sul pc che supportino tale formato, la playstation ad esempio pur essendo lettore bd NON puo riprodurre gli mkv.

mmhh!....interessante, ma mi susciti altre 2 domande

1. allora mi dici l'uso ideale di un plasma e quello dell'LCD? (es. vedi piu tv allora questo, giochi e fai X allora quest'altro)

2. i beckup di bluray tipo gli mkv possono essere riprodotti collegando l'hard disk esterno alla presa USB di un lettore DVD o Bluray ?

mmhh!....interessante, ma mi susciti altre 2 domande

1. allora mi dici l'uso ideale di un plasma e quello dell'LCD? (es. vedi piu tv allora questo, giochi e fai X allora quest'altro)

2. i beckup di bluray tipo gli mkv possono essere riprodotti collegando l'hard disk esterno alla presa USB di un lettore DVD o Bluray ?

Mah in liena di massima.

Il plasma andrebbe meglio per guardare la televisione,dvd etc

Se giochi, in particolare sul pc andrebbe meglio l'lcd.

Infatti io chiedevo al ragazzo se ha intenzione di vedere i film con un lettore o con il pc.

Calcola però che i plasma sono soprattutto di "grandi" dimensioni.

Per la seconda domanda, non penso proprio.

in pratica io ho bisogno di un 37"-40" MAX (vista la distanza di 2,5-3m e sopratutto gli 800€ max di budget) per la visione di canali sky o digitali(non so ancora se HD o no....influisce questa cosa sulla scelta della tv?) per metà
e per il resto DVD (qualche bluray) e Divx, che dici?

LCD - Plasma
HDReady - FullHD
100Hz si/no

p.s. non cambio il televisore ogni 2 anni...mi dura un bel po

Pubblicità
Pubblicità
Indietro