LCD Full HD...37 o 40? E quale modello?

Harains

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti sono nuovo nel forum e avrei bisogno di un consiglio.
Devo comprare un nuovo lcd e mi sto perdendo confrontando le decine di modelli che ci sono ora sul mercato!
Mi servirebbe una tv con queste caratteristiche: full hd, digitale terrestre hd, buon contrasto, ottime prestazioni con xbox 360.
Per la dimensione sono indeciso tra i 37 e i 40 pollici, tenete conto che la dovrò guardare a circa 1.5 metri di distanza...sembrerebbe la distanza ideale per un 40 pollici, ma mi sembra piuttosto grande.

Voi cosa mi consigliate?

Tenete conto che il mio budget è di circa 800-1000 euro

Grazie a tutti :)
 

wulff73

Utente Èlite
1,686
1,103
CPU
AMD 5800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
MSI MEG X570 Unify
HDD
Kingston KC3000 2TB
RAM
32GB G.Skill Ripjaws V
GPU
MSI RTX 4090 Gaming X Trio
Monitor
LG 42" C2 OLED
PSU
SuperFlower Leadex III 850W
Case
Phanteks Eclipse P600S
Net
TIM Fibra
OS
Windows 11 Pro
Per il tuo budget direi un Samsung LE40B650. Per le dimensioni non c'è problema, il 40 pollici va bene. Ciao
 

Harains

Nuovo Utente
6
0
Il B650 40 pollici l'ho trovato a oltre 1.200 euro, quello a 37 a oltre 1.000 :(

Sempre di Samsung però ho visto anche il B550 e l'A656 (sempre 40 pollici), sono sensibilmente inferiori al B650 oppure sono prodotti validi?
E Sharp e Sony?

Vi ricordo che userei la tv per i blu-ray e xbox 360

Grazie :)
 

wulff73

Utente Èlite
1,686
1,103
CPU
AMD 5800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
MSI MEG X570 Unify
HDD
Kingston KC3000 2TB
RAM
32GB G.Skill Ripjaws V
GPU
MSI RTX 4090 Gaming X Trio
Monitor
LG 42" C2 OLED
PSU
SuperFlower Leadex III 850W
Case
Phanteks Eclipse P600S
Net
TIM Fibra
OS
Windows 11 Pro
Alora il B650 lo trovi online a meno di 1000 euro. Io ho l' A656 ed è una signora TV dalla quale il B650 discende. Purtroppo per i tuoi requisiti l'A656 non ha il decoder digitale terrestre in HD (ma per ora non ti serve visto che nessuno ci trasmette e non c'è nemmeno uno standard definitivo...si parla infatti del DVB-T2 che nessuna TV al momento decodifica...). Potresti cercare il 40 pollici sempre Samsung LE40A676 (venduto in Francia l'anno scorso e reperibile online) uguale identico all' A656 con in più il decoder in HD....
Altrimenti una serie 7 dell' anno scorso tipo il LE40A756 che ha una ottimo pannello ed il decoder HD.
La serie 5 di Samsung dell'anno scorso aveva problemi di scie lasciate dalle immagini in movimento però non so quest'anno se con il B550 a situazione è migliorata...
La Sony fa ottimi TV LCD per quanto riguarda l'alta definizione ma non trattano bene i segnali SD (quelli "normali" della TV e dei DVD) e molti lamentano problemi di "clouding" dei pannelli. Senza contare che le serie buone sono fuori dal tuo budget quindi dovresti ripiegare su serie dell'anno scorso tipo la KDL40W4000 - 40W4500 (entrambe col decoder HD).
Sulla Sharp non conosco molto ma si legge in giro che fanno ottimi pannelli ma elettronica non proprio di primo livello ma comunque non ho elementi sufficienti per esprimere un giudizio.
La Philips fa meravigliose TV LCD, prova a cercare online qualcosa della serie 7 o meglio 9 dell'anno scorso ma credo che massimo arrivi ad un 37 pollici per quello che vuoi spendere (e non hai il decoder HD).
Fossi in te prenderei in seria considerazione un plasma Panasonic 42 pollici della serie G10. Se non sei ipersensibile al green ghosting potrebbe fare al caso tuo...
Ciao
 

Harains

Nuovo Utente
6
0
In effetti il digitale terrestre HD è la feature meno importante tra quelle che ho elencato, ma considerando che il mio sarà un acquisto che dovrà durare degli anni, vorrei che avesse un pò tutto. Però potrei rinunciarci in favore di un lcd molto valido.

I Sony che mi hai indicato tu sono quelli che ho trovato anche io nelle varie recensioni, ma trovarli in negozio è quasi impossibile e non vorre comprarli online. Cosa mi sai dire del modello S5500? E' valido?

Sharp: ho visto il modello 37dh65. Di questo mi sai dire qualcosa?

Samsung: in effetti i modelli più interessanti sembrano essere l'A656 e il B550.

Philips: mi piacciono molto ma sono costosi :(

Discorso plasma: 42 pollici sono decisamente troppi per il poco spazio a mia disposizione, e ho letto ovunque che scendere di dimensioni non conviene...

Grazie :)
 

wulff73

Utente Èlite
1,686
1,103
CPU
AMD 5800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
MSI MEG X570 Unify
HDD
Kingston KC3000 2TB
RAM
32GB G.Skill Ripjaws V
GPU
MSI RTX 4090 Gaming X Trio
Monitor
LG 42" C2 OLED
PSU
SuperFlower Leadex III 850W
Case
Phanteks Eclipse P600S
Net
TIM Fibra
OS
Windows 11 Pro
Se non sbaglio la serie S di Sony dovrebbe essere la serie economica della casa. Sinceramente non l'ho visto dal vivo ma non dovrebbe essere chissà cosa. Guardando le caratteristiche dovrebbe corrispondere alla serie V dell'anno scorso (come pannello ed elettronica magari con qualche piccolo miglioramento) quindi senza infamia e senza lode...buono con segnali HD e scarsino con i segnali SD. C'è il rischio come ho detto del clouding sul pannello. Lo Sharp non mi sembra che abbia caratteristiche particolari dalla descrizione fatta dal sito della Sharp stessa e non si trovano neanche tante recensioni sul web. A meno che qui qualcuno non ce l'abbia e possa confermare se sia o meno una buona tv per me è un pò un salto nel buio...Sinceramente tra quelli che hai elencato prenderei in considerazione i 40 pollici della serie A656 o A756 (che ha il decoder HD) di Samsung.
Ciao
 

Harains

Nuovo Utente
6
0
Perfetto, ti ringrazio.

Quindi per ora la scelta si restringe a Samsung 40A656 o 756 e Sharp 37dh65 (qualcuno mi sa dire qualcosa su questa tv?)

Della philips ho visto il 37PFL8404H, dovrebbe essere un nuovo modello e neanche troppo costoso (lo prenderei con 900 euro), opinioni?
 

tango xx

Utente Attivo
639
0
HDD
320 g
RAM
2 g
Monitor
flatron lg
OS
windows xp
ciao

ti ho mandato un pm con un link per il samsung 40b650
 

Harains

Nuovo Utente
6
0
X Tango: grazie, ho risposto :)

Mi sto guardando un pò attorto e sto stringendo la scelta a tre modelli, tutti 37 pollici (salvo cambio di idea all'ultimo momento in favore del 40 pollici):

1) Philips 37PFL8404H
2) Sharp 37DH65E
3) Samsung LE37B650

secondo voi qual è il migliore? Ho letto cose egrege del philips, che ha un contrasto di 80.000, pannello sharp (correggetemi se sbaglio) e la possibilità di leggere via usb file audio e video (mpeg4 e divx).
Voi quale comprereste?

Grazie :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili