lcd e immagini sfuocate

Pubblicità

scala77

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve,
ho un lcd samsung 37'' full hd 50Hz...vi volevo chiedere da cosa fosse dipeso il fatto che noto come una "sfocatura" delle immagini quando le immagini sello schermo si fanno un pò più veloci e concitate. Leggevo che probabilmente dipende dalla bassa frequenza di aggiornamento delle immagini (50Hz), è così? Se si, che frequenza di aggiornamento è consigliabile per evitare questo fastidiosissimo incoveniente?
Grazie.

solitamente per gli lcd andrebbe bene un 100hz, ma se vuoi immagini perfette anche con situazioni di movimento estreme (tipo action films) devi prendere televisori con alti refresh.

per gli lcd come per i led 200 hz

per un plasma un 600hz.

queste sono le qualità migliori che puoi trovare adesso :) però occhio al prezzo ;)

solitamente per gli lcd andrebbe bene un 100hz, ma se vuoi immagini perfette anche con situazioni di movimento estreme (tipo action films) devi prendere televisori con alti refresh.

per gli lcd come per i led 200 hz

per un plasma un 600hz.

queste sono le qualità migliori che puoi trovare adesso :) però occhio al prezzo ;)

grazie mille.

PS: tipo questi? Il prezzo mi sembra anche niente male o bisogna diffidare di questi prezzi relativamente bassi?
LG 37LH5000 TVC LCD 37" FULL HD 200HZ su eBay.it LCD, TFT, Televisori e Proiettori, Audio, TV, Elettronica

NUOVO PHILIPS TV LED DIRECT 37 FULLHD 100HZ TVC LCD CON su eBay.it LCD, TFT, Televisori e Proiettori, Audio, TV, Elettronica

beh i prezzi dei led sono relativamente bassi, sopratutto i led stai attento che nn siano gli ibridi led/lcd (cornice di pixel in led e il resto lcd).per gli lcd penso che puoi trovare qualcosa anche a meno.ormai i prezzi dei televisori, con l'avvento delle nuovissime tecnologie, stanno scendendo abbastanza alla portata di tutte le tasche.se puoi, fai un salto direttamente tu in qualche negozio anche di grandi catene (euronics e simili), e guarda le differenze.
io onestamente sono un possessore di un 47" della lg a 50hz(47lg5000).nonostante il basso refresh mi trovo piuttosto bene, anche perchè i film in hd li guardo tramite pc.oppure prova a guardare in qualche sito di vendita online.ogni tanto trovi prezzi davvero interessanti :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro