LCD Asus VW193S Wide e HD3870

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rotomax

Utente Attivo
24
0
Ho da poco cambiato scheda video e con la nuova Radeon HD3870 ho riscontrato un problema fastidioso: prima il mio LCD era collegato alla vecchia X800/850 da analogico ad analogico e non c'era nessun problema. La nuova Radeon però ha solo 2 uscite digitali ed ho quindi dovuto usare l'adattatore (Dvi-I a D-Sub) dato che quel monitor anche se appena uscito ha solo l'ingresso analogico come molti altri. Ora però quando lancio un qualsiasi giocho dopo qualche minuto riscontro un brutto tremolio dell'immagine, come un'ondeggiamento verticale. Se chiudo il gioco ed esco al desktop dopo pochi minuti l'immagine si stabilizza. Ho risolto (almeno sembra) modificando un parametro nei driver Catalyst riguardante la sincronia orizzontale ("Select a horizontal sync signal"). Non ho idea se questo risolva definitivamente (devo testare a fondo) ma comunque vorrei capire se è un problema solo mio (difetto del monitor) o meno. Dopotutto ho notato che buona parte dei widescreen LCD non hanno anche l'ingresso Dvi-I e che tutte le schede video recenti non hanno + anche l'uscita analogica, per cui questo tipo di collegamento è obbligatorio in molti casi.
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Chiusa per Cross Posting.

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=74687

67qvex1.gif
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!