lcd 42p full hd - richiesta consiglio

Flavio178

Nuovo Utente
1
0
Un saluto a tutti i partecipanti al forum.
Ho bisogno di un consiglio.
Devo comprarmi un nuovo televisore. Non mi interessa il plasma ma solo un lcd.
Cerco un LCD 42 pollici full hd con sintonizzatore digitale terrestre integrato, che mi consenta di vedere al meglio la mia collezione di film in DVD e telefilm registrati in DVD.
Non vorrei superare i 2000 euro
Prevedo di farne questo uso:
60% film originali in DVD o programmi registrati in DVD;
30% tv analogica-digitale terrestre (non a pagamento);
10% videogiochi xbox360

Ho provato a fare un confronto tra i vari LCD in commercio scaricandomi i cataloghi di sony, samsung, panasonic…..ma purtroppo non è facile fare un confronto sia perché l’offerta è vastissima sia perché i dettagli e le caratteristiche non sono molto comprensibili e non capisco, per mia ignoranza, a quale funzione possano servire.

Ho notato nei negozi dove sono stato una scarsa disponibilità …e tra l’altro secondo me non ci si può fidare totalmente perché ovviamente il negozio punta a vendere i suoi tv e li descriverà come i migliori in commercio anche se magari ciò non è vero.

Considerato che farò veramente una grossa spesa per le mie tasche,…..e non vorrei sbagliare e pentirmi……vi chiedo: QUALE TV MI CONSIGLIATE DI ACQUISTARE (tenendo conto del mio budget e dell'uso che ne voglio fare)??

Un grazie anticipato a chiunque voglia rispondermi…

Saluti a tutti

Flavio
 

tango xx

Utente Attivo
639
0
HDD
320 g
RAM
2 g
Monitor
flatron lg
OS
windows xp
Un saluto a tutti i partecipanti al forum.
Ho bisogno di un consiglio.
Devo comprarmi un nuovo televisore. Non mi interessa il plasma ma solo un lcd.
Cerco un LCD 42 pollici full hd con sintonizzatore digitale terrestre integrato, che mi consenta di vedere al meglio la mia collezione di film in DVD e telefilm registrati in DVD.
Non vorrei superare i 2000 euro
Prevedo di farne questo uso:
60% film originali in DVD o programmi registrati in DVD;
30% tv analogica-digitale terrestre (non a pagamento);
10% videogiochi xbox360

Ho provato a fare un confronto tra i vari LCD in commercio scaricandomi i cataloghi di sony, samsung, panasonic…..ma purtroppo non è facile fare un confronto sia perché l’offerta è vastissima sia perché i dettagli e le caratteristiche non sono molto comprensibili e non capisco, per mia ignoranza, a quale funzione possano servire.

Ho notato nei negozi dove sono stato una scarsa disponibilità …e tra l’altro secondo me non ci si può fidare totalmente perché ovviamente il negozio punta a vendere i suoi tv e li descriverà come i migliori in commercio anche se magari ciò non è vero.

Considerato che farò veramente una grossa spesa per le mie tasche,…..e non vorrei sbagliare e pentirmi……vi chiedo: QUALE TV MI CONSIGLIATE DI ACQUISTARE (tenendo conto del mio budget e dell'uso che ne voglio fare)??

Un grazie anticipato a chiunque voglia rispondermi…

Saluti a tutti

Flavio


ciao

mi dispiace pero devo dirlo la miglior tv per il tuo caso e un plasma panasonic. perche??
perche il 90 % del tuo utilizzo e in sd e quindi se compri i moderni e costossisimi lcd della sony ecc. non sarai sodisfatto perche loro puntano ai contenuti hd.
invece unplasma tipo il tx42x10 e perfetto con i contenuti standard e ha anche il game mode per xbox 360.

io sono un possessore della vecchia serie 7. e sono strasodisfatto sia con la tv normale, che con skyhd, blu ray e xbox360.e il bello e che il tx42x10 lo trovi a 700 euro on line.
se plasma non vuoi allora ti consiglio la serie 6 della samsung che tratta molto bene tutte le sorgenti. (ovviamente non come il pana che e hd ready)
 

scarface85

Utente Attivo
1,052
47
CPU
i5 13400f
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 240
Scheda Madre
Asus Tuf B660m-Plus D4
HDD
firecuda 530 NVMe 1tb + SSd 240gb
RAM
16gb ddr4 3600mhz crucial
GPU
Zotac 3060ti 8gb
Audio
asus xonar dgx
Monitor
BenQ MOBIUZ EX2710Q
PSU
asus rog strix 650w
Case
banchetto fai da te (moddato) + scythe kaze master ace
OS
windows 11 pro 64 bit
i sony bravia fullhd 100hz sono ottimi e hanno anche il digitale integrato!!!...anche i samsung non sono da meno...però secondo me hanno colori troppo accesi!!!!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili