LCD 37" quale ?

Pubblicità

diusty

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ho visto che in questo forum ci sono persone a mio avviso molto competente in materia ( ad esempio Polverizzatore ) . Vorrei acquistare un LCD 37" , io ero orientato sulla serie Sharp LC-37AD5 ma pensavo di fare un confronto anche con un Philips , visto che ne parlate generalmente bene .
Potete cortesemente darmi un consiglio ?
Grazie

Giovanni

per il prezzo che ha lo sharp è un ottimo televisore...
se ti interessa puoi valutare un philips serie 7 oppure (ma molto più cari) i serie 9 (li ritengo i migliori tv)

sa vuoi rimanere su sharp ci sono gli ottimi rd2

pace e bene
polverizzatore

p.s. il mio consiglio è di visionare le tv e poi effettuare l'acquisto in base alle proprie impressioni

Polverizzatore grazie per la rapida risposta , domani andro' a fare un altro giro in qualche negozio .
A tuo parere , se non decidero' per una scelta di risparmio ( LC-37AD5E ) che cosa sceglieresti tra il filippo 37PFL7662D/12 e lo sharp RD2 ?
Ero abbastanza lanciato anche sull' RD2 , poi leggendo i tuoi consigli avevo pensato che forse il discorso dei 100hz non era in assoluto un miglioramento....
Ci terrei proprio a sapere il tuo punto di vista tra i 3 .....

ciao

il 100hz o piace o non piace...
sicuramente è la moda del momento...
a me non dispiace se è gestito con parsimonia ...
in ogni caso l'rd2 non è "solo" 100hz ha anche dei bei colori ed un contrasto adeguato...
in sostanza si vede bene...

tra lui è il philips la scelta è soggettiva...(in ogni caso non sceglierai male)

pace e bene
polverizzatore

riesumo questa discussione come mio primo post.
Ho deciso di acquistare lo sharp 37ad5e avendolo trovato a 799€ a cui dovrò togliere la detrazione quindi mi sembra un buon affare.
volevo solo sapere se c'era qualche consiglio sui settaggi dell'immagine magari anche quelli usati durante la review.
poi altra informazione come si comporta con la ps3 e la xbox360?dopo aver assorbito questa spesa potrei lanciarmi su una delle 2.So che non è il pannello piu consigliato ma non mi ci troverei particolarmente male spero
grazie ste

l'ad5 è un buon tv (per quel prezzo) ovviamente la resa con ps3 e xbox360 è buona ma sicuramente ci sono dei display più vispi...
sicuramente nella sua fascia di prezzo vi vede anche troppo bene (anche con i settaggi di default) anche perché non ne ha moltissimi filtri da abilitare/disabilitare...

pace e bene

polverizzatore

salve a tutti!!!
sono nuovo in questo forum, pero e molto che vi leggo.
anchio voglio acquistare un 37 pollici da abbinare ad un dvd recorder philips hdmi (dvdr55oo);i plasma non mi dispiaciono, pero non conosco quelli philips, a dire il vero mi piaciono i panasonic (th 37 px70ea) ma come ho detto vorrei abbinarlo al dvd philips( per una questione telecomandi).
l uso della tv sara 90% sky non hd, 10% films dvd, poco sport,il calcio lo guardo in salone col 29 pollici crt e sky (futuro acquisto de panasonic th42px70 ea o 700ea, sky hd) adesso mi serve una tv per la cucina da guardare a piu o meno 2,5 3,5 metri.( a me piace l effeto cinema).
vado al punto: da quello che ho capito con un hd ready e piu che suficiente per l 'uso che faro, ho visto i pfl5522d a circa 900 euro e non mi dispiaciono a fatto, pero vorrei prendere qualcosa un po meglio ad essempio della serie 7 (quelli piu trovati sono fullhd).
l'altro giorno sono passato da eldo (roma) e ho visto questo 37 pfl7562d: hd ready, pixel plus 2 hd, 6 ms,contrasto 7500, audio 30 w, etc niente male!! a 1099 euro, pero ce un problema penso che sia d'importazione perche sull sito philips italia non lo riporta, en fatti c'era questo 37 pfl7332/10 con le stese carateristiche tecniche(penso) a 1150 euro circa.
qualcuno conosce questi modelli? che ne pensate? penso che siano nuovi perche i 37 pollicili non li avevo mai visti prima! sono andato mille volte a mw, giotto, eldo,euronics,etc in somma tutti i grandi magazzini.
dalle carateristiche mi sembrano buoni, e il prezzo mi sembra giusto, per non scendere a compromessi. Pero ho un dubbio: con soli 150 euro in piu circa c'e il 37 pfl7662 full hd ( pixel plus hd). mi conviene prendere i primi o il secondo full? A me i blu ray e ps3 non interesano al momento (quello e per la cucina, dove guardiamo la tv per piu de la meta del tempo).
vi ringrazio, e spero che possiate aiutarmi( specialmente polverizzatore che considero un genio) arrivederci

ciao tango

tutti i modelli da te citati hanno delle buone qualità...
per cifra e destinazione ti consiglio più il plasma panasonic 37"...
sicuramente molto più a suo agio con il segnale standard (se collegato in hdmi non dovresti incontrare problemi di telecomando)...
i philips sono tutti validi ma valuta personalmente la resa con l'immagine con cui avrai più spesso a che fare...
la differenza (caratteristiche,qualità e prezzo) tra i vari modelli è tangibile...
ma solo i tuoi occhi possono dare un giusto peso a questa differenza (grado di fanatismo!)

pace e bene
polverizzatore

un'altra cosa!!
ho letto in una pubblicita de mw o eldo (non mi ricordo bene) che i plasma se vedono meglio in un ambiente scuro, e che invece gli lcd siano meglio per un ambiente luminoso. la mia cucina e piena de finestre quindi ce tanta luce. le tv che ho visto ai centri commerciali sono tutte in posti con poca luce solare, quindi non sono stato in grado di vedere questo detaglio.
pensate che questo sia vero? o una de le tante informazioni sbagliate che se trovano in giro!!grazie ancora!!

la luminosità è uno dei punti forti della tecnologia lcd...
ovviamente se anche un lcd scadente ha una buona luminosità (e basta)...
un buon plasma può avere anch'esso una buona luminosità (e se è buono non solo quella)

pace e bene
polverizzatore

p.s. in certi contesti (stanze poco illuminate) la luminosità accecante degli lcd diventa un difetto

x polverizzatore

Ciao polv, sono nuovo del forum, sono in procinto di comprare un lcd 37", economico, ed ero indeciso tra questi 2:
lg 37LC55;
samsung le37s81b.

L'utilizzo che dovrei fare è 50% tv e 50% consolle (probabile anche collegamento pc, anzi molto probabile).
Vorrei "approfittare" della tua omniscenza in materia per un consiglio, perchè è più di una settimana che ci sbatto la testa (il samsung lo trovo x 100 euro in meno).
Se a pari prezzo hai un altro consiglio è ben accetto.
Ero indeciso per il fatto che sulla carta il samsung sembra avere caratteristiche tecniche migliori, è vero???
aspetto con ansia tue delucidazioni....
un saluto,
ciauz

Ciao polv, sono nuovo del forum, sono in procinto di comprare un lcd 37", economico, ed ero indeciso tra questi 2:
lg 37LC55;
samsung le37s81b.

L'utilizzo che dovrei fare è 50% tv e 50% consolle (probabile anche collegamento pc, anzi molto probabile).
Vorrei "approfittare" della tua omniscIenza in materia per un consiglio, perchè è più di una settimana che ci sbatto la testa (il samsung lo trovo x 100 euro in meno).
Se a pari prezzo hai un altro consiglio è ben accetto.
Ero indeciso per il fatto che sulla carta il samsung sembra avere caratteristiche tecniche migliori, è vero???
aspetto con ansia tue delucidazioni....
un saluto,
ciauz

i samsung serie "s" sono tv molto modesti... gli lg li ritengo più onesti ...
...però si tratta sempre di un compromesso...
valuta di persona le differenze...

pace e bene
polverizzatore

p.s. l'lg ha il ddt integrato... il samsung il piede girevole

grazie polv....
ma mi sai dire se c'è qualche problema con il "nero" nell' LG?
perchè mi sembra di aver letto qualcosa in giro riguardo ciò, però non so se su questo modello in particolare o su tutti gli lg...
i samsung pure???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro