LCD 32" pollici Full HD: diagonale castrata?

Pubblicità

Redentor

Utente Èlite
Reazioni
5
Punteggio
58
Da non molto la risoluzione Full HD di 1920x1080 è stata portata anche sui televisori LCD da 32 pollici, mentre non moltissimo tempo fa questa risoluzione era relegata ai televisori con diagonale pari o superiore a 32 pollici.
Quello che volevo sapere è: la qualità d'immagine offerta da un Full HD da 32 pollici è paragonabile a quella di un Full HD per esempio da 42 pollici? Oppure la qualità viene "castrata" dalla diagonale "ridotta"?
Io ad esempio ho un Sony Bravia KDL 32W4000 FULL HD (32 pollici)... la qualità che mi dà è paragonabile a quella che mi darebbe un 42W4000 (42 pollici)?

Bhe, teoricamente la qualità a parità di modello dovrebbe essere la stessa, quello che cambia è la distanza a cui puoi fruire di questa qualità: se con un 42 pollici a 2,5 metri hai ancora leffetto "full", su un 32 cominci a perderlo da circa 1,5 mt.

Se conti inoltre che per avere l'effetto "full" ti tocca perdere in qualità sulla SD (90% delle sorgenti attuali), secondo me il gioco non vale la candela.

Altro discorso invece se si intende usare il tv come monitor pc...

Uso lo schermo per giocare con la ps3, e lo uso da circa un metro e mezzo di distanza... la qualità è sempre quella di un qualsiasi altro Full HD anche di diagonale maggiore?

ciao
dovrebbe essere maggiore come qualita con la ps3 secondo me se lo guardi da 1-1,5m forse vale la pena, sempre se ti lo puoi permettere.

Veramente ce l'ho già, la mia era una curiosità... tu dici che il 32" con la ps3 è meglio? Perchè?

ciao
perche piu piccolo e lo schermo e piu compatta e l'imagine
a quella distanza un 32"" sicuramente si vede meglio di un 52""
gli schermi piu grandi sono fatti per guardali un po piu da lontano
un 52"" o un 60"" sicuramente si vedra molto bene a piu di 3 metri.
dipende dai gusti, io ho un monitor tv lcd 20"" di medio bassa qualita e i dvx si vedono perfetti ma nel mio plasma 42"" mica tanto bene.

Ah giusto... i pixel devono assumere dimensioni più piccole se lo schermo è più piccolo... bene bene grazie delle risposte :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro