LCD 32" e Videogiochi/DVD

Pubblicità

beneKILL

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ragazzi, sono qui umilmente a chiedere consiglio su l'imminente acquisto di una TV LCD HDTV.

Premetto che sono totalmente ignorante in materia.
Cosa ci dovrei fare con la TV?
La userei principalmente per videogiocare con una Nintendo Wii e per vedere film in DVD.
E' probabile che la userei anche come monitor per PC, ma sempre ad esclusivo uso videoludico.
Ora ho una Nintendo Wii, ma ovviamente vorrei una TV che si comporti bene con le console in generale, in modo da sfruttarla per qualche anno...

La televisione, sia antenna classica che digitale terrestre, ha priorità molto bassa: l'importante è che renda bene su Console e DVD.

Il budget di spesa è di 900 Euro, massimo 1000.

Mi hanno consigliato questi due Samsung:
LE 32R76B
LE 32R86BD
Il R76 ha il pannello Super-PVA ma un contrasto di 5000:1
Il R86 ha un contrasto di 8000:1 ma non so se è Super-PVA.
Ovviamente sono propenso anche ad altre marche e modelli.

Cosa mi consigliate?

Aggiungo: inizialmente ero propenso per prendere un 37" o addirittura un 40", ma mi hanno detto che per giocare sono troppo grandi e stancano subito, meglio prendere un 32".

Ringrazio anticipatamente per i consigli!

Salve a tutti ragazzi, sono qui umilmente a chiedere consiglio su l'imminente acquisto di una TV LCD HDTV.

Premetto che sono totalmente ignorante in materia.
Cosa ci dovrei fare con la TV?
La userei principalmente per videogiocare con una Nintendo Wii e per vedere film in DVD.
E' probabile che la userei anche come monitor per PC, ma sempre ad esclusivo uso videoludico.
Ora ho una Nintendo Wii, ma ovviamente vorrei una TV che si comporti bene con le console in generale, in modo da sfruttarla per qualche anno...

La televisione, sia antenna classica che digitale terrestre, ha priorità molto bassa: l'importante è che renda bene su Console e DVD.

Il budget di spesa è di 900 Euro, massimo 1000.

Mi hanno consigliato questi due Samsung:
LE 32R76B
LE 32R86BD
Il R76 ha il pannello Super-PVA ma un contrasto di 5000:1
Il R86 ha un contrasto di 8000:1 ma non so se è Super-PVA.
Ovviamente sono propenso anche ad altre marche e modelli.

Cosa mi consigliate?

Aggiungo: inizialmente ero propenso per prendere un 37" o addirittura un 40", ma mi hanno detto che per giocare sono troppo grandi e stancano subito, meglio prendere un 32".

Ringrazio anticipatamente per i consigli!

Un 37" o 40" con 900 Euro te lo scordi... ;)
Prova a dare un occhiata anche ai modelli Philips/Sony su quella fascia di prezzo...

Ce ne sono tanti e con rapporto qualità prezzo veramente interessante.. ;)

Un 37" o 40" con 900 Euro te lo scordi... ;)
Prova a dare un occhiata anche ai modelli Philips/Sony su quella fascia di prezzo...

Ce ne sono tanti e con rapporto qualità prezzo veramente interessante.. ;)

No no, quello lo davo per scontato, per un 40 avrei speso anche 1400 euro... il problema è che mi hanno sconsigliato appunto tagli così grandi perchè giocando si è vicini alla TV e troppo grandi danno fastidio... considera che giocherei a 2mt di distanza, massimo massimo a 3 metri...

Diciamo che rimango sul 32", quale dei due Samsung secondo te è migliore, oppure quale modello mi consigli (anche di altre marche ovvio)?

Grazie tante per la risposta ;)

Mi stuzzica anche questo Philips: 32PF9731D/10
Nelle catene MW o Unieuro, a quanto si trova adesso?
Va bene per "ciò che ci devo fare io"?

Azz no, questo Philips è Full-HD, e la Wii e i DVD non lo sono... ...peccherei in qualità... aiutatemi che sono confusionatissimo!

Un'altra cosa mi viene in mente... ...parlando di assistenza, qual'è quella che si "comporta meglio"?

Ecco altre informazioni: la Wii da come segnale il 480p, ed oltre a questa ci dovrei mettere un comune lettore DVD.
Lo vorrei però predisposto anche per le console future, ed anche per un decoder digitale terrestre....

Azz no, questo Philips è Full-HD, e la Wii e i DVD non lo sono... ...peccherei in qualità... aiutatemi che sono confusionatissimo!

Un'altra cosa mi viene in mente... ...parlando di assistenza, qual'è quella che si "comporta meglio"?

il 37pf9731 è full hd il 32pf9731 no!

pace e bene
polverizzatore
p.s ddt integrato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro