Lcd 19" Per Giocare!!!

Pubblicità

MOZ83

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti...

Mi appresto a cambiare il vecchio CRT!dopo aver visto le varie sezioni del forum sulle tecnologie dei pannelli,tempi di risposta,contrasto,ecc...non riesco lo stesso a decidermi su cosa prendere!?!?:doh:

Faccio un esempio:come ho detto mi serve soprattutto x giocare e se devo vedere qlche film chiuderò 1 occhio sulla qualità!:asd:
Dato che la qualità fa la sua parte ma anke il prezzo fa la sua,:lol: immagino ci siano delle differenze tra ad esempio qst 2 monitor:

ASUS mb19tu (sui 250 euro)
SAMSUNG 931c (sui 350 euro)

Ma dato ke le caratteristiche + o - sn simili mentre il prezzo è"poco simile",:asd: come faccio a scegliere??Qualcuno mi può dare 1 aiuto...???:help:
Ovviamente anke considerando altri modelli!
GRAZIE MILLE!!!

CIAO

Ultima modifica:
MOZ83 ha detto:
Ciao a tutti...

Mi appresto a cambiare il vecchio CRT!dopo aver visto le varie sezioni del forum sulle tecnologie dei pannelli,tempi di risposta,contrasto,ecc...non riesco lo stesso a decidermi su cosa prendere!?!?:doh:

Faccio un esempio:come ho detto mi serve soprattutto x giocare e se devo vedere qlche film chiuderò 1 occhio sulla qualità!:asd:
Dato che la qualità fa la sua parte ma anke il prezzo fa la sua,:lol: immagino ci siano delle differenze tra ad esempio qst 2 monitor:

ASUS mb19tu (sui 250 euro)
SAMSUNG 931c (sui 350 euro)

Ma dato ke le caratteristiche + o - sn simili mentre il prezzo è"poco simile",:asd: come faccio a scegliere??Qualcuno mi può dare 1 aiuto...???:help:
Ovviamente anke considerando altri modelli!
GRAZIE MILLE!!!

CIAO

sono 2 monitor chemontano un pannello TN

leggiti "tecnologia pannelli lcd" in alto sul forum

io ti consiglio un Belinea 1980S1 con pannello MVA premium

Aristocrat ha detto:
sono 2 monitor chemontano un pannello TN

leggiti "tecnologia pannelli lcd" in alto sul forum

io ti consiglio un Belinea 1980S1 con pannello MVA premium

Si ho notato ke montano pannelli TN ma dato ke lo uso essenzialmente x giocare mi vanno bene!Poi ho visto da test di un sito francese ke purtroppo la differenza in termini di scie tra un pannello TN e uno MVA si vede..:rolleyes: certo so ke c'è 1bella differenza in termini di angoli di visuale e e di colori a ventaggio del MVA ma...mi posso accontentare!:ok:

Più ke altro chiedevo come può esserci 1 differenza di prezzo di 100€ tra due TN!?!il SAMSUNG 931c è molto meglio??:boh:

MOZ83 ha detto:
Si ho notato ke montano pannelli TN ma dato ke lo uso essenzialmente x giocare mi vanno bene!Poi ho visto da test di un sito francese ke purtroppo la differenza in termini di scie tra un pannello TN e uno MVA si vede..:rolleyes: certo so ke c'è 1bella differenza in termini di angoli di visuale e e di colori a ventaggio del MVA ma...mi posso accontentare!:ok:

Più ke altro chiedevo come può esserci 1 differenza di prezzo di 100€ tra due TN!?!il SAMSUNG 931c è molto meglio??:boh:

quella delle scie è una mania.sono convinto che non le vedresti ......... :cav:
va bhe. inutile insistere.....:look:

scegli quello che ha angoli di visuale maggiore e miglior contrasto.....

Aristocrat ha detto:

Si xò o qui scegli un MVA o se scegli un TN non vieni preso in considerazione...:doh:
Come tu avrai la mania sui colori e angoli di visuale(a me nn succede di giocare a PES guardando il monitor dal basso verso l'alto) io ho la mania sulle scie..
Fai conto ke vedo le scie(per carità non eccessive)sulla TV LCD 17" samsung ke ho in cucina ke monta un pannello TN e ha 8ms di risposta!?:asd:

Perciò credo ke cn un MVA cn gli stessi tempi di risposta le vedrei ancor di più!
Cmq grazie lo stesso x l'aiuto spero di trovare qst benedetto monitor..:D
Secondo me si dovrebbe creare una sezione x monitor sotto i 300€!non tutti sono intenzionati a spendere 400€ x 1monitor e credo sarebbe utile x tanti..:ok:

CIAO A TUTTI!!!

MOZ83 ha detto:
Si xò o qui scegli un MVA o se scegli un TN non vieni preso in considerazione...:doh:
:skept: questa cosa nn è vera...... o meglio ....... è valida solo per me....

dal mio punto di vista ;) (e solo mio) x quanto riguarda i monitor che hai elencato , in generale i TN ........e peggio ancora quelli da 2 ms :sisi: ....
è come chiedermi se preferisco la cacca del cane o quella del gatto :D

qundi non me la sento di consigliare dei monitor che non sono di mio gradimento che ritengo scarsi.......(soprattutto quelli da 2ms)

e non parlo per sentito dire...... ma perche li ho questi monitor...... se vieni da me, è un supermercato.... :D ho un belinea 101920(mva) un samsung 970p (pva) un belinea 101916 ( Tn ) un samsung 930bf (tn) e un benq non mi ricordo la sigla ( Tn da 2ms )....

inoltre quella delle scie spesso è una fobia.... ..una paura alimentata dalle stesse case produttrici che rifilano pannelli TN a basso costo.......ad un prezzo "alto"

nella realtà..... il 99% .facciamo il 98% (giusto per essere di manica larga) delle persone non vede, o per lo meno non trova fastidiose le scie, perche sono minime e impercettibili in game......

io le scie le vedo...... le vedo pure sui ctr :sisi: (credevo di far parte di quel 2% ....... :asd: )
in realtà non ci faccio caso in game, .io trovo piu odioso spostare un attimo la testa....e ritrovarmi tutto scuro.....o vedere le zone in ombra molto scure (perche in un TN generalmente le sfumature grigie sono le prime a "saltare" )

inoltre se non hai perfettamente il naso piantato al centro dello schermo soprattutto se il monitor è posizionato leggermente piu in alto (e spesso e volentieri i monitor "economici" non hanno la regolazione in altezza) scurisce tutto :cav: :doh: :nunu:

certo esiste sempre un 2% di persone (io li chiamo gli hardcoregamermaniaci dall occhio sensibilissimo che giocano solo a pes) che vede le scie e le trova schifosamente fastidiose..... se ritieni di far parte di quella categoria :doh: ... non hai soluzioni

qui le caratteristiche tecniche:

samsung 931c
http://www.prad.de/en/guide/screen3139.html

ps i 160 gradi dichiarati di visione laterale sono calcolati con un rapporto di 5:1 quindi il valore non è di 160° ma inferiore ( altro trucchetto usato dalle case costruttrici per farli apparire piu ampi :doh: )

asus
http://www.prad.de/en/guide/screen3381.html

qui ce una recensione di parecchi lcd....

http://www.lesnumeriques.com/article-228.html

come vedi i voti piu alti ....(e le 5 stelle) sono stati presi solo da pannelli PVA e MVA ...... mentre i Tn da 2 ms..... arrivano a 3 stelle buoni solo per un gioco estremo

un piccolo appunto.... :)
la mia non vuol essere una polemica, un imposizione....un obbligo di acquisto :shock:

questo è un forum , hai chiesto un consiglio/parere ........ e io ho dato il mio...... :sisi: dal mio punto di vista......

ti consiglio quello che ho in firma.. non costa molto esteticamente è raffinato, ci gioco che è una meraviglia(4ms)! cmq sono rimasto molto contento...

gae753 ha detto:
ti consiglio quello che ho in firma.. non costa molto esteticamente è raffinato, ci gioco che è una meraviglia(4ms)! cmq sono rimasto molto contento...

E' proprio LCD ke volevo prendere!!!!ma purtroppo nel"negozio"dove lo vendevano a 1prezzo stracciato nn avevano +....:cry:
In giro ora lo trovo solo sui 340€..un pò tantino!?!:doh:
Però ke design ha quell'LG..veramente bello!!!beato tu ke ce l'hai!:(

CIAO,grazie cmq!

Aristocrat ha detto:
un piccolo appunto.... :)
la mia non vuol essere una polemica, un imposizione....un obbligo di acquisto :shock:

questo è un forum , hai chiesto un consiglio/parere ........ e io ho dato il mio...... :sisi: dal mio punto di vista......

Nemmeno io volevo fare polemica..:ok:
Volevo solo dire la mia riguardo alla sezione monitor di questo forum ke secondo me manca di consigli utili x gamers o cmq x monitor + economici!!!:sisi:
Perchè,proprio x la migliore qualità,MVA o PVA costano di +!!!

io le scie le vedo...... le vedo pure sui ctr
Chi dice ke vede le scie sui crt è proprio matto!?certo io nn sn a questi livelli!:asd: Solo mi sono stupito qnd ho provato LCD tv SAMSUNG da 17" con 8ms di risposta e pannello TN e un pò di scie le notavo!Io gioco a TRACKMANIA NATIONS..conosci??Gioco molto"veloce"e li si notava 1po l'effetto scia..solo x qst sn preoccupato!

Cmq mi piacerebbe vedere all'opera l'MVA ke dici tu ma con TRACKMANIA,non cn i soliti screen saver ke mettono nei negozi!?:lol: E se vedessi cn i miei occhi l'assenza di scie magari deciderei x quello ad..."occhi chiusi"...:asd:

CMQ GRAZIE ARISTOCRAT!!!
CIAO

Il contrasto è uguale per tutti e due,quel sito che hai postato riferisce informazioni errate,penso che quello ufficiale della samsung sia più affidabile.Scusami per la correzione
scusate mi correggo,sul sito samsung il 931bf ha contrasto 700:1 mentre il 931c ha 2000:1.Però so che invece in realtà Il 931bf ha anche lui 2000:1,a quanto pare volevo rendermi utile ma sono io ad aver sbagliato scusate e scusa:inchino: Marthe

MOZ83 ha detto:
E' proprio LCD ke volevo prendere!!!!ma purtroppo nel"negozio"dove lo vendevano a 1prezzo stracciato nn avevano +....:cry:
In giro ora lo trovo solo sui 340€..un pò tantino!?!:doh:
Però ke design ha quell'LG..veramente bello!!!beato tu ke ce l'hai!:(

CIAO,grazie cmq!

:D
cmq se fai un giretto su internet lo trovi.. anche meno di 340€! in negozio circa 2 mesi fa l ho preso 304€:asd:

Aristocrat ha detto:

Ehehe .. penso che se Aristocrat, per ogni volta che l' abbia ribadito, avesse preso 1 euro .. a quest' ora sarebbe ricco :lol:

Che compito ingrato incuccare a tutti qeusti niubbetti (senza offessa, tutti un po lo siamo :D ) gonfiati da pubblicita' e da "sentito dire", che i TN sono una tecnologia vecchia, nonostante quello che volgiono far credere le case produttrici ... :asd: ...

Sientamme' ... dai retta ad Aristocrat che ne sa di + ;)

ViSK ha detto:
Ehehe .. penso che se Aristocrat, per ogni volta che l' abbia ribadito, avesse preso 1 euro .. a quest' ora sarebbe ricco :lol:

Che compito ingrato incuccare a tutti qeusti niubbetti (senza offessa, tutti un po lo siamo :D ) gonfiati da pubblicita' e da "sentito dire", che i TN sono una tecnologia vecchia, nonostante quello che volgiono far credere le case produttrici ... :asd: ...

Sientamme' ... dai retta ad Aristocrat che ne sa di + ;)

Non metto in dubbio ke lui ne sappia + di me..forse ancora non si è capito quello ke voglio dire..trovami 1monitor 19" con pannello MVA a meno di 300€..

Se ce la fai posso pensarci su!?:asd: Scherzi a parte dato ke siamo in forum..è giusto si dire la propria e tutti la rispettiamo ma anke(se è possibile)dare 1consiglio tra 2monitor scelti(vuoi x soldi,facilità nel reperirli,ecc..) senza dover x forza dire"prendi MVA.":lol:

Perchè io ad esempio dopo tutta questa discussione non so ancora cosa cambia tra 1 asus mb19tu e un samsung931c..:boh:

TUTTO QUI!!!:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro